Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Festa dello Sport di Capraia e Limite
Sabato 23 e Domenica 24 Maggio. Programma e presentazione dell'evento
Tutto pronto a Capraia e Limite per la prima edizione rinnovata della Festa dello Sport, in
programma Sabato 23 e Domenica 24 Maggio nella zona sportiva di Limite sull'Arno. Dopo mesi
di lavoro da parte delle associazioni sportive del territorio, coadiuvate e guidate dall'impegno dell'Amministrazione Comunale, che fin dal suo insediamento, un anno fa, ha annunciato di voler organizzare in paese numerosi eventi che riescano a regalare ai cittadini momenti di condivisione all'aria aperta, siamo davvero alle porte della kermesse.

Il programma della due giorni è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa presso la sede comunale di Limite sull'Arno. A prendere la parola per primo e spiegare la decisione di impegnarsi per dare risalto al ruolo dello Sport nella società, è stato il Sindaco. “Siamo lieti di presentare questa Festa dello Sport rinnovata che, a differenza degli anni scorsi, quando coincideva con il compleanno delle Astro Dragon Ladies, ha una sua unicità e particolarità e promette di coinvolgere tanti cittadini che hanno il desiderio di capire qualcosa in più sullo sport e vogliono avvicinarsi all'attività fisica. Per noi, sport significa principalmente salute, sana competizione, prima ancora che agonismo, sebbene anche questo lato esista e sia importante.

Vorrei ringraziare le numerose associazioni che operano nell'ambito del nostro Comune ed anche le altre che vi hanno comunque ricadute positive. Non credevamo di poter arrivare ad un numero così alto e ne siamo fieri. Colgo l'occasione, dunque, per ringraziare tutti per l'impegno profuso, e cito l'assessore con delega a: edilizia privata, lavori pubblici, manutenzioni, patrimonio, trasporti pubblici, protezione civile, ambiente e sport e l'assessore con delega a: attività produttive e commercio, sviluppo economico, turismo, personale e gestione associate, polizia municipale, la Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Servizi Sociali, i collaboratori Edoardo Antonini e Lorenzo Balducci e tutti i dipendenti comunali.
I cittadini residenti nelle aree interessate dalla chiusura di alcune strade avranno dei disagi, ma credo che si possano sopportare a fronte di un paese vivo come è stato più volte richiesto”, ha affermato il primo cittadino.

Per l'Assessore allo sport, invece, “è importante che, oltre a quanto verrà fuori durante la due giorni di festa, si possa continuare anche in futuro a pensare ed agire come un “tavolo dello Sport”, con incontri periodici ed idee da sviluppare attraverso le giuste sinergie e la collaborazione di tutti”.

La Festa si aprirà Sabato mattina 23 Maggio, alle 10, con un Convegno dal titolo “Perchè fare sport?Tra impegno e abbandono”, da tenersi nei locali della scuola media “E.Fermi” di Limite sull'Arno, in via F.lli Cervi 38. Parteciperanno come relatori la Psicologa dello Sport Sabrina Ulivelli, il medico Sergio Califano, Direttore dell'Istituto di Medicina dello Sport di Firenze, il Presidente della Uisp di Empoli Alessandro Scali, la nutrizionista Susanna Agnello ed alcuni rappresentanti del mondo dello sport. Modererà il giornalista Edoardo Antonini.

Nel pomeriggio, dalle 16,00, esibizioni, dimostrazioni e prove gratuite per grandi e piccini a cura delle società sportive. Saranno presenti i seguenti sport: canottaggio, tennis, Budokan, calcio, atletica, ciclismo, scherma, arti marziali, Cerchio Del Drago, pattinaggio artistico e velocità, pallavolo, ginnastica artistica e ritmica, danza, sub, Torball, calcio per non vedenti.

Parteciperanno anche le Astro Dragon Ladies, che spiegheranno la loro disciplina e la storia dell'attività che portano avanti.
Alle 20,30, “Tutti a cena” presso la Taverna dei Meli, con info e prenotazioni al numero
3282778537.
La domenica mattina, 24 Maggio, il ritrovo è fissato alle 9,30 in piazza S.Pertini. Sarà
organizzata una Passeggiata della Salute e, chi vorrà, potrà anche partire, sempre dal solito punto, per ricongiungersi all'evento “Bicincittà” di Empoli.
Dalle 16,00, stesso programma del sabato.
Per tutta la durata della Festa sarà presente il servizio di 118.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

21/05/2015 16.24
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto