Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
AER. Nuovo sistema rifiuti - Doccia e Fornello: primo appuntamento informativo 23 e 24 maggio prossimo
Per sette fine settimana personale di AER Spa a disposizione per consegna kit e informazioni
raccolta dei rifiuti
Prosegue nelle aree del Comune di Pontassieve di Doccia e Fornello la contattazione degli utenti da parte di AER Spa per l’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti non differenziati con chiavetta elettronica. Per fornire informazioni ai cittadini sul nuovo progetto e consegnare i materiali sono stati organizzati momenti informativi anche durante il fine settimana per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Questi i prossimi incontri previsti: sabato 23 maggio e domenica 24 dalle ore 08.00 fino alle 12.00 il punto informativo sarà posizionato presso la Parrocchia di S. Maria a Fornello (Via di Parga, 16); stessa localizzazione per il fine settimana successivo (30 e 31 maggio). Il punto informativo, invece, sarà spostato a Doccia, presso il Circolo ARCI (in via Doccia, 49) per i due fine settimana successivi (06-07 giugno e 13-14) in orario 08.00/12.00.

Sabato 20 e domenica 21 giugno, ed a seguire, sabato 27 e domenica 28, invece, il punto informativo sarà posizionato al Molino a vento, presso la Bottega del Mulino (parcheggio antistante) in Via Montefiesole, 48.

Ad attivazione del servizio conclusa (I° luglio 2015) AER e l’Amministrazione comunale hanno deciso di organizzare un ultimo appuntamento per sabato 4 e domenica 5 luglio, a Doccia presso il Circolo ARCI (in via Doccia, 49), sempre dalle ore 08.00 alle 12.00.

Le oltre 700 utenze coinvolte se non raggiunte a domicilio direttamente da AER potranno recarsi al punto informativo per ritirare il kit e la chiavetta per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

AER Spa ricorda che l’utilizzo di una chiavetta elettronica sarà indispensabile per aprire i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti non differenziati che sono dotati di una particolare calotta. Tale calotta permette di inserire all’interno del cassonetto soltanto un sacchetto della volumetria massima di 20 lt. Ogni chiavetta consegnata è associata ad un codice utente TARI. In caso di smarrimento o mal funzionamento della stessa sarà necessario comunicare ad AER Spa quanto avvenuto per la sostituzione.

Gli utenti delle aree di Fornello e Doccia dovranno, quindi, conferire separatamente, oltre all’indifferenziato in quantitativi controllati (20 lt), carta e cartone nei cassonetti GIALLI, i rifiuti organici in cassonetti MARRONI (avanzi di cibo, fondi di caffè, tè, salviette di carta unte, alimenti avariati e scaduti, lettiere dei gatti e altri animali domestici, piante e verde in generale), il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) in campane VERDI e il multimateriale leggero nelle campane AZZURRE (imballaggi in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak).

AER spa ricorda infine che per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00

22/05/2015 10.42
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto