Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tavarnelle. Interventi di decoro urbano per piazza Matteotti e piazza Cresti arricchite con fioriere e panchine nuove
Più posti auto in piazza Matteotti. Il vicesindaco Venturini: “i nostri interventi mirano a dare una mano al tessuto economico locale”

Fioriere e panchine nuove nelle piazze centrali di Tavarnelle e due posti auto in più in piazza Matteotti di cui uno destinato allo scarico-carico delle attività commerciali presenti nel centro storico. Prosegue il piano di revisione delle aree di sosta e del decoro urbano nel cuore commerciale del paese finalizzato ad incrementare i flussi di circolazione a rotazione con le soste veloci e favorire il tessuto economico del comune chiantigiano. Piazza Matteotti e piazza Cresti si rifanno il look arricchendosi di nuove fioriere e panchine e parallelamente cresce il numero dei posti auto disponibili per i cittadini e i commercianti in piazza Matteotti. Un intervento significativo per il centro storico di Tavarnelle che segna il cambio di passo indicato dalla giunta Baroncelli, intenta a dare risposte concrete e puntuali alle esigenze espresse dai commercianti.


“Vogliamo dare una mano concreta all'economia locale – commenta il vicesindaco Davide Venturini - puntando su una maggiore fruizione del cuore del paese, in un momento di difficoltà soprattutto per le attività di piccole dimensioni e a tenuta familiare la sinergia tra le istituzioni e le attività commerciali diventa strategica e fondamentale, crediamo di poter dar una svolta con l’ampliamento delle piazzole in piazza Matteotti il cui numero complessivo sale a dieci e con l'introduzione, già attiva, di soste flash e lunghe, interamente gratuite; un’operazione che agevola le soste veloci e consente ai consumatori la possibilità di fare acquisti rapidi nelle vie di Tavarnelle, incrementa la rotazione delle auto e incentiva una maggiore dinamicità nella fruizione del centro storico”. La sosta flash gratuita, della durata di 15 minuti per i cittadini, è lunga per le mamme e le donne in stato di gravidanza. La sosta deve essere accompagnata dall'esposizione del ticket, emesso dal parcometro senza l’introduzione di monete.

13/07/2015 13.34
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto