Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Asta d’arte a sostegno del Centro Donna dell’Asl 11
Raccolti quasi 500 euro da Sportsprint Movement Store grazie alla generosità di vari artisti del territorio
Il connubio arte e solidarietà ha già dato i suoi primi positivi risultati. Ieri sera, giovedì 24 luglio, nel corso di un’asta di opere d’arte, organizzata da Sport Sprint Movement Store insieme ad ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia) e all’Asl 11 sono stati raccolti 460 euro a sostegno del Centro Donna, la struttura dell’ospedale “San Giuseppe” dove si concentrano le attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile.

L’evento a scopo benefico ha previsto non solo un’apposita asta di opere di artisti del territorio quali sculture, quadri, incisioni e fotografie, ma anche musica dal vivo e buffet, che hanno allietato la serata estiva all’insegna dell’intrattenimento e della solidarietà.

La riuscita dell’iniziativa si deve al nobile impegno degli organizzatori, ma soprattutto alla generosità dei numerosi artisti che hanno aderito prontamente all’evento e a cui va il sentito ringraziamento dell’Asl 11 e di Astro: Massimo Astarita, Sandra Bocini, Danilo Bruscoli, Marco Cappelli, Simona Centi, Luca Ciolli, Massimo Della Latta, Anna Di Cerbo, Piero Gozzani, Andrea Lorenzetti, Cristina Maestrelli, Lorenzo Mangini, Alberto Mantelli, Laura Mantelli, Cristina Masoni, Valter Masoni, Umberto Matteoli, Roberto Nencini, Francesco Paci Salerno, Romano Tamburini, Silvia Tesi, Marco Tomei, Vincenzo Tristaino, Andrea Varani, Franco Violanti.

Il numero di adesioni è stato tale e le opere pervenute così tante da non escludere in Autunno una nuova edizione dell’evento a testimonianza di una sensibilità che è tratto distintivo del nostro territorio.

Per avere informazioni e sostenere il Centro Donna è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.usl11.toscana.it, scrivere un’email a centrodonna@usl11.toscana.it, telefonare al numero 0571 878572.

E’ possibile fare una donazione a favore del Centro Donna anche attraverso ASTRO onlus (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia): IBAN IT 15 C0 630037830 CC 1010200054. La donazione è detraibile fiscalmente.

24/07/2015 12.37
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto