Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
San Godenzo: sabato inaugurazione dell'opera "Transumanza" al Centro Visite de Il Castagno d'Andrea
Nell’ambito del progetto “Arte in loco” per la diffusione della cultura nell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve
“Transumanza” è questo il titolo dell’opera di Leonardo Bossio che sarà inaugurata sabato prossimo, 5 settembre, alle 17 al Centro Visite del Parco Nazionale Monte Falterona, Foreste Casentinesi e Campigna a Il Castagno d’Andrea. L’opera realizzata nell’ambito del progetto “Arte in Loco” realizzato dalla Rete per la cultura contemporanea nel Levante Fiorentino, con il sostegno dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Regione Toscana e, naturalmente il Comune di San Godenzo.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni, Adriano Bimbi Direttore artistico del progetto “Arte in loco”, Valentina Filice storica dell’arte e l’artista autore dell’opera Leonardo Bossio.
Prima dell’inaugurazione, alle ore 15, si potrà partecipare all’escursione “Sentiero Natura” con la guida ambientale Caterina Gori a cura di Giropoggio (info e prenotazioni 3487375680).
Dopo l’inaugurazione sarà presentato il video “Il Cammino dei Pastori-percorso della transumanza da Il Castagno d’Andrea alla Trappola (Grosseto) a cura dell’associazione PassodopoPasso”.

03/09/2015 10.12
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto