Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Ecco la tre giorni di “Cascine in festa 2015”: musica, cabaret, sport e comicità per tutti
Tutte le sere bancarelle con articoli di vario genere, i falconieri con esibizioni ed esposizioni di fossili e animali vivi, stand gastronomici. Dal 4 al 6 settembre, circolo Arci Garibaldi in via Meucci, 67 Empoli
Quarta edizione per la manifestazione Cascine in festa 2015, patrocinata dal Comune di Empoli, organizzata dal quartiere e dai giovani del circolo Arci ‘Garibaldi’ di via Meucci, 67 a Empoli.

Tre giorni da vivere insieme, giovani, bambini e anziani, tutto il quartiere in festa, anche per confrontarsi con persone diversamente abili, riportare la campagna in città e intrattenersi con attività ludiche e sportive rivolte a tutti.

PROGRAMMA – Si comincia domani venerdì 4 settembre alle 18 con aperitivo accompagnato da buona musica e apertura delle bancarelle.

Alle 20 esibizione canora dei bambini organizzato dalla scuola elementare ‘Carlo Rovini’. Alle 22 musica live con gli ‘Ance e Echo Beach’: un tributo a Rino Gaetano.

Sabato 5 settembre, seconda serata, la festa ‘apre’ alle 17 con le bancarelle di vario genere; alle 20 arriva Il Brigantino con ‘Pizziche e tamorre’ e musica del sud Italia. Alle 22 il gruppo L’Avvelenati condurranno i presenti in un viaggio tra folk e cantautorato italiano, da Guccini a De Andrè, dalla Bandabardò ai Modena City Ramblers. Nell’occasione verrà presentato anche l’album ‘Oltre ogni stupidità’.

Domenica 6 settembre, terza e ultima serata, alle 17 si comincia con il torneo di pallavolo organizzato da Cascine Volley; alle 19 sfilata dei bambini dal titolo “Il mio sport preferito”; si prosegue alle 20 con le trasformazioni di Roberto musica da cabaret e comicità. Alle 21 la Compagnia teatrale Unicorno presenta la commedia brillante La zia di Carlo di B. Thomas.

A fine serata saranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione interna a premi.

Tutte le sere saranno presenti bancarelle con articoli di vario genere, esposizione di auto, estrazione finale premi, intrattenimento per giovani e bambini di ogni età; saranno presenti i falconieri con esibizioni e esposizioni di fossili e animali vivi, con la partecipazione dell’associazione Vivascienza e Muovi la Coda per trascorrere una meravigliosa giornata con gli animali preferiti. E stand gastronomici dove gustare hamburger, hot dog, patatine fritte e tortellini, il tutto accompagnato da buone birre e sangria.

VIABILITA’ TEMPORANEA - Durante la festa saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei sulla viabilità. Sarà chiusa via Meucci a partire dall’incrocio di via Bartoloni fino a via Bucherelli, via De Santis a partire dall’incrocio con via Meucci fino all’asilo, nei seguenti orari:

- Venerdì 4 settembre dalle 18 alle 00.30;

- Sabato 5 settembre dalle 16 alle 01.00;

- Domenica 6 settembre dalle 15 alle 00.30.

Per curiosità e informazioni, l’evento ‘Cascine in festa’ è visualizzabile su facebook https://www.facebook.com/pages/Cascine-in-festa/533944746665534?fref=ts.

03/09/2015 10.16
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto