Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
Cookstock i numeri dell'evento
Superate le 30.000 presenze, 3000 visitatori alle Cantine Ruffino
Cooking show ed eventi esauriti
Cooking show ed eventi esauriti

Ottimo cibo, ottimo vino conditi da tanti sorrisi e un fiume di gente per il Centro di Pontassieve, in questa immagine si riassume l’edizione di Cookstock. La kermesse enogastronomica ha visto riempirsi di persone piazze e strade di Pontassieve all’insegna dei sapori uniti alla creatività e i saperi di grandi chef che si sono combinati alla passione dei sommelier e al gusto del cibo di strada, il tutto condito da ottima musica, da tanta animazione per famiglie e bambini e dal coinvolgimento dei volontari delle associazioni del territorio. Una seconda edizione salutata con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, Comune di Pontassieve, Associazione Cavolo a merenda, Ruffino che insieme alla collaborazione dell'Associazione culturale SullaSieve, e a tanti sponsor e patrocinatori, hanno voluto questo evento, unico nel suo genere nel territorio.

I numeri di questa edizione parlano di un successo con più di 30.000 presenze nei tre giorni di festa, un numero elevato che aldilà delle considerazioni per Pontassieve ha rappresentato un momento importante per tutta la città. 3000 le visite guidate alla Cantine Ruffino, 50.000 i pasti serviti tra cartocci, panini, piatti agli stand dei foodtruck che proponevano specialità regionali e nei banchi dell’area dei sapori e produttori locali. Insieme a questo sold out per i laboratori per bambini a cui quest’anno era dedicata un’intera piazza, “colorate” anche le estemporanee di pittura e le mostre nelle sala comunali. Apprezzate anche le novità come gli spazi libri e cinema organizzati dalla Biblioteca e dal Centro di documentazione audiovisiva, gli angoli del benessere, gli stand delle associazioni sportive e degli sponsor.

3 giornate che hanno evidenziato anche una buona organizzazione sia per quanto riguarda l’afflusso e il deflusso che per quanto concerne viabilità e parcheggi, era stato rinforzato dal servizio navetta che ha permesso di poter sfruttare i parcheggi della zona industriale non proprio vicini al Centro Storico cuore della manifestazione.
Importante il coinvolgimento delle realtà associative della Valdisieve con oltre 100 volontari, che hanno contribuito a rendere questa festa un momento importante per l’intera comunità, confermando le basi di quello che già lo scorso anno si era rivelata una opportunità per tutto il tessuto sociale ed economico del territorio.

08/09/2015 15.34
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto