Login

MET


Comune di Barberino di Mugello
Barberino di Mugello. Lunga vita alla Fiera di Settembre!
La terza edizione dopo la “rinascita” si presenta come uno degli eventi clou del calendario annuale mugellano
Eccoci, finalmente.
Manca davvero poco al via dell’edizione 2015 di InFiera, la fiera di Barberino che ormai a tre anni dal suo grande rilancio, si è ritagliata un posto nel calendario della grandi manifestazioni del territorio.
Un appuntamento dunque attesissimo, che negli ultimi anni ha ripreso vita e vigore grazie al grande impegno nel progetto dell’Associazione dei commercianti Barberinesi “Vivibarberino” che, sostenuta dalla Proloco e dall’Amministrazione del Comune di Barberino, ha messo in piedi, anche per questa edizione, un programma davvero ricchissimo.
Confermata innanzitutto la formula sviluppata su 3 giorni, con Sabato 19 e Domenica 20 in cui si alterneranno mercati e tanti eventi e spettacoli e Martedì 22 Settembre con il tradizionale “mercato della fiera”. Confermata anche, dopo il successo della scorsa edizione, “Infiera - InMusica” (Sabato 19, dalle 21:00), con tre punti spettacoli per godere di concerti ed esibizioni Live davvero per tutti i gusti.
Presso Viale della Libertà sarà tempo di Rock con i “Problem Children” mentre in Piazza Cavour ci sarà lo Spettacolo di danza con la scuola “Lady Stefania” e l’Orchestra “Giancarlo Angelini”; ed in Corso Corsini, infine, Balli e musica latina con “Franceskino dj”.

Domenica all’interno del programma di InFiera anche la sesta edizione di “C’era una volta…Barberino - Rievocazione tra arti,immagini e mestieri di un tempo che fu”, organizzata ogni anno in collaborazione con il Comitato Donne Barberinesi e la scuola di ricamo “Sul filo del tempo”. All’interno del programma 2015, tra le iniziative degne di nota: la “III Esposizione Cinofila InFiera” (Domenica 20 ore 8 Giardini di Viale della Libertà); l’Esposizione di uccelli rapaci (Sabato 19 e Domenica 20, Viale della Libertà). E ancora le spettacolari esibizioni dei Boscaioli con la realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe (Domenica 20 Ore 10:30 in Piazza Cavour); l’esposizione di pony e ciuchini con passeggiate accompagnate animazione e giochi per bambini a cura di “Gli amici dell’asino” (Sabato 19 dalle 18 ai Giardini di Viale della Libertà).
Lo spettacolo di chiusura di Barberino InFiera 2015 sarà affidato alla scuola “Four Jumps” ed al loro Spettacolo Country in programma Domenica 20 dalle ore 19 in Piazza Cavour. Durante tutto il corso dell’evento sarà possibile mangiare presso i numerosi stand ristorazione, tra cui quello principale di Piazza Cavour curato dalla Pro Loco.

“Ringrazio particolarmente il Comitato Commercianti Vivibarberino, la Proloco e tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione di questo evento - ha commentato il Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico e turistico Sara Di Maio - perché sono riuscite a farlo crescere ogni anno di più e per questa edizione hanno presentato un programma davvero ricco coinvolgendo sempre più capillarmente il paese. La Fiera è da sempre per Barberino una manifestazione importante e storica, tesa a valorizzare il Centro Storico e le tradizioni del nostro paese. Ad InFiera saranno protagonisti il settore agricolo, quello zootecnico e la produzione artigianale locale; settori particolarmente significativi per la nostra storia e la nostra cultura. Lunga vita alla Fiera di Settembre!”

15/09/2015 16.14
Comune di Barberino di Mugello


 
 

Google


Vai al contenuto