Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
Pontassieve: La nostra pelle. La pelletteria e il suo fabbisogno formativo
Incontro martedì 22 settembre ore 18

La nostra pelle. La pelletteria e il suo fabbisogno formativo
Incontro: martedì 22 settembre ore 18
Sala delle Eroine – Palazzo comunale, Pontassieve


Martedì 22 settembre ore 18 il Comune di Pontassieve organizza in Sala delle Eroine un incontro per parlare di una dei settori produttivi più importanti per il nostro territorio. Un incontro dedicato a tutte gli attori sociali ed economici della filiera della pelle che si confronteranno sul tema della pelletteria e del suo fabbisogno formativo. La ”nostra Pelle” questo il titolo dell’iniziativa che vedrà tra gli altri la presenza dei rappresentanti dell’Alta scuola di pelletteria. Durante l’incontro sarà possibile, non solo parlare della pelletteria - che solo a Pontassieve conta oltre 50 imprese - ma anche conoscere le realtà che la compongono.
“Abbiamo voluto questo incontro – spiega Filippo Pratesi, Assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive - per mettere a fuoco le esigenze delle aziende e per far scoprire le opportunità formative della Alta Scuola di Pelletteria, che propone corsi qualificati nella sua sede di Pontassieve. Confrontandoci – continua - sarà più facile conoscere quello che le aziende cercano e quali sono le professionalità che il mercato moderno richiede per il compartimento della pelle. E’ per noi importante presentare questa scuola perché diventi un punto di riferimento, un partner per le aziende, un possibile interlocutore per il futuro della “nostra pelle”.
All’incontro - aperto a tutti gli interessati – sono state invitate tutte le aziende presenti nel Comune di Pontassieve.

Integrazioni: L'Alta Scuola di Pelletteria Italiana nasce nel 2005 da un progetto dell'Associazione San Colombano e ha sede in provincia di Firenze, a Scandicci (FI). La Scuola è il punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel settore pelletteria e polo di attrazione per gli operatori del settore, un luogo di incontro in cui si scambiano le idee e si creano le premesse per il futuro della pelletteria italiana di lusso. Dotata di tecnologie d'avanguardia, è una Scuola in grado non solo di formare figure professionali altamente specializzate nel settore luxury ma di assecondare in tempo reale la domanda di innovazione e la crescente necessità di formazione dettata dalla costante evoluzione tecnologica.

PELLETTERIA

16/09/2015 11.51
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto