Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Mondiali in Moldavia, la nazionale di arti marziali miste si allena a Castelfiorentino
Il ritiro in Valdelsa prima della partenza per Chisinau. Domenica 4 ottobre allenamento aperto al pubblico
Domenica 4 ottobre grande evento sportivo a Castelfiorentino, dove si terrà il secondo ed ultimo collegiale degli azzurri in vista dei Campionati del Mondo di MMA- Mixed Martial Arts, ovvero Arti Marziali Miste, in programma a Chisinau (Moldavia), dal 18 al 22 novembre.

Stamani, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Castelfiorentino, ad illustrare l’iniziativa erano presenti oltre all’Assessore allo Sport, Simone Bruchi, il Coordinatore nazionale MMA della Federazione Kick Boxing e maestro 8° DAN, Patrizio Rizzoli , il Presidente Regionale della Federazione Italiana Kickboxing e delegato CONI, Moreno Sanità, e un rappresentante della Polisportiva I’Giglio, Stefano Cinci.

Si tratta sicuramente di una grande occasione per conoscere uno sport “giovane”, recentemente riconosciuto dal CONI, che tuttavia sta riscuotendo molto gradimento, soprattutto tra i giovani. La World Mixed Martial Arts Association, la federazione sportiva internazionale che governa lo sport delle MMA, cui la Federazione italiana è affiliata, è nata infatti nel 2012.

“I mondiali di Moldavia costituiscono il primo banco di prova per la nostra nazionale - afferma Moreno Sanità - e da parte della Federazione italiana della disciplina c’è tutto l’interesse di promuovere la conoscenza di questo sport e degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali”.

“Sarà davvero una bella opportunità per i cittadini di Castelfiorentino e per tutti gli appassionati sportivi dell’Empolese Valdelsa – aggiunge Simone Bruchi - quella di assistere dal vivo a questi allenamenti”.

Il programma prevede infatti una seduta pubblica in tutta la giornata di domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 10.30 presso una struttura sportiva pubblica di Castelfiorentino.

“Castelfiorentino ha un grande patrimonio sportivo, sia infrastrutturale che tecnico, e non è un caso che iniziative come questa trovino qui un terreno fertile su cui poggiare – afferma il Sindaco Falorni, impossibilitato a partecipare alla conferenza stampa per impegni istituzionali concomitanti – “Sta a noi sfruttarle in maniera adeguata perché possano avere ricadute importanti anche dal punto di vista turistico. Quando parliamo di riportare Castello ad essere protagonista, è anche attraverso iniziative di questo tipo che hanno un’eco significativa anche al di fuori dei confini locali”.

E la Polisportiva I’Giglio, società sportiva castellana che tanto si è adoperata per cogliere questa opportunità, rilancia con un’anticipazione: sarà ancora Castelfiorentino ad ospitare i campionati regionali di Sport Tatami, in programma i primi di novembre.

Per chi volesse approfondire le informazioni su questi sport, si rimanda al sito www.mmafederazione.com

25/09/2015 13.22
Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto