Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Terza giornata di Festambiente della Piana a Villa Montalvo a Campi Bisenzio
Al centro il tema della crisi climatica e della cura del territorio. Ingresso gratuito 10-23

PROGRAMMA DOMENICA 4 OTTOBRE

Ore 10,00 e ore 16,00 attività per bambini "Bombe di semi", uno strumento per abbellire e portare un po’ di verde in città, a cura degli educatori ambientali di Legambiente.
Ore 11,00 degustazioni e laboratori didattici sul cibo a cura di Slow Food che si svolgeranno nel giardino della Limonaia.

Ore 11,00 dibattito in Limonaia, all'insegna del buon cibo libero da pesticidi “Per un cibo buono e sano, campagna contro i pesticidi in agricoltura”. Per l’occasione sarà possibile degustare: pane nostrano, vini naturali, birre artigianali, ortaggi e frutta di stagione a filiera corta.

Ore 12,00 e 17,00 visita guidata a cura di Anna Cassarino: Gli alberi di Villa Montalvo, per scoprire l’importanza e la bellezza di queste sentinelle ambientali intorno alla villa. All'interno sarà inoltre possibile visitare una mostra didattica sugli alberi, mentre all'esterno verrà allestita un'area di gioco libero, con fogli, matite, pennarelli e tanto altro ancora.
Ore 12,00 attività per bambini "Caccia al tesoro" a cura degli educatori ambientali di Legambiente

Ore 15,00 dibattito in Sala Nesti: “Contro ogni spreco, idrico e alimentare”, a cura di Legambiente, con la collaborazione di Unicoop e Publiacqua.
Ore 15,00, attività per bambini "Bombe di semi" a cura degli educatori ambientali di Legambiente
Ore 16,00, attività per bambini “Conoscere il lupo” a cura degli educatori ambientali di Legambiente.
Ore 17.00, laboratorio per bambini di alfabetizzazione musicale con i Gaudats Junk Band.


Ore 17.30, premio Luisa Minazzi, per l'ambientalista dell'anno in collaborazione con La nuova ecologia.

Ore 18,30 Cinema Clorofilla Film Festival con la proiezione del film "Slow Food Story" di Stefano Sardo, documentario presentato al Festival di Berlino, che racconta la genesi del movimento internazionale Slow Food e che chiuderà la rassegna nella giornata dedicata al buon cibo.

Ore 21,30 gran finale con il concerto della Gaudats Junk Band che, grazie a strumenti auto-costruiti riciclando vecchi oggetti in disuso, proporrà la rivisitazione in chiave “Junk” di famosi brani sia italiani che stranieri.


Info: festambientepiana.legambientetoscana.it/
Ingresso libero ore 10-23 #pianainfesta

03/10/2015 19.27
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto