Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Il maxi-contratto di Ansaldo Breda traino per le nostre imprese in Perù
Dopo l’aggiudicazione della gara da 500 milioni di dollari per la metro di Lima. Sono sempre più numerose le aziende toscane interessate al Sud America
Un seminario gratuito a Firenze il 14 ottobre esplora le opportunità di business
Uno dei treni in progetto per la metro di Lima
Con una crescita media del PIL pari al 5,8% annuo e un reddito pro-capite aumentato del 48% nell’ultimo decennio non stupisce che il Perù stia diventando attraente per le imprese italiane; anche considerando che la previsione di sviluppo per i prossimi anni è in netta crescita.

Per esplorare tutte le opportunità di business in quest’area, Camera di Commercio di Firenze, insieme a Comune di Firenze, Consolato Generale del Perù a Firenze e PromoFirenze (membro della rete Enterprise Europe Network), ha organizzato una giornata gratuita per le aziende mercoledì 14 ottobre al Palagio di Parte Guelfa con incontri istituzionali e approfondimenti tematici a partire dalle 9, seguiti da meeting b2b nel pomeriggio. Parteciperà all’evento l’Ambasciatrice del Perù in Italia, Eda Adriana Rivas Franchini.

Ad aprire la strada, l’anno scorso, è stata AnsaldoBreda che, divenuta partner del consorzio Nuevo Metro de Lima, si è aggiudicata un contratto per la fornitura della metropolitana senza conducente di Lima con una quota pari a circa 500 milioni di dollari. La compagnia, che a Pistoia ha una delle sue sedi principali, si occuperà della fornitura di 42 moderni treni metropolitani lunghi 108 metri, con elevate caratteristiche di sicurezza e comfort, climatizzati, dotati di sistemi di informazione ai passeggeri di ultima generazione e di telecamere per la videosorveglianza interna.

A seguire AnsaldoBreda adesso potrebbero essere tante aziende soprattutto nei settori legati alle commesse di enti pubblici, come forniture di macchinari e tecnologie per lo sviluppo dell'industria di trasformazione. Crescente anche la richiesta di prodotti di alta qualità del Made in Italy, un filone che può interessare anche le imprese medio-piccole. Durante la giornata, oltre a contributi di professionisti e operatori di vari settori, verranno illustrati i nuovi strumenti di mediazione internazionale disponibili a Firenze e sarà presentata la prossima missione commerciale in Perù e Cile di PromoFirenze.

08/10/2015 12.05
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto