Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Universitario Europeo
Come i cambiamenti climatici cambiano l'economia
Il Professor Stern presenta il suo nuovo libro all’Istituto Universitario Europeo. Badia Fiesolana - Via dei Roccettini 9, 50014 - San Domenico di Fiesole (Firenze). Venerdì 16 Ottobre, 2015, dalle 14:30 alle 16:15
L’European University Institute, Florence School of Regulation – Climate, e il British Institute di Firenze sono lieti di annunciare la presentazione del libro “Why Are We Waiting? The Logic, Urgency and Promise of Tackling Climate Change” del Professor Lord Stern of Brentford, venerdì 16 Ottobre.

L’intervento del Professor Nicholas Stern, professore di Economia e Governance presso la London School of Economics, nonché presidente della British Academy, analizzerà i mutamenti strutturali che l’attuale modello economico sta attraversando, un rinnovamento la cui domanda risulta crescente alla luce dei cambiamenti climatici che ci circondano.

Partendo dall’ultima ricerca realizzata dal Professore, sarà discussa ed esaminata l’urgenza e la logica alla base degli interventi necessari a limitare i cambiamenti climatici e il loro impatto sul mondo, a partire da una essenziale transizione verso una società a basso consumo di carbone, toccando numerosi punti che illustreranno i vantaggi e le possibilità generate da un modello energetico alternativo , per l’economia, l’ambiente e la vita di ogni giorno.

L’occasione consentirà inoltre al professor Stern di discutere lo stato attuale del percorso che porterà ad un accordo internazionale sui cambiamenti climatici, in sede della Convenzione delle Nazioni Unite che si terrà a Parigi entro la fine dell’anno.

Al termine della presentazione, che si svolgerà in lingua inglese, avrà luogo un momento di dibattito che permetterà ai presenti di confrontarsi con il Professor Stern sui temi trattati.

14/10/2015 13.21
Istituto Universitario Europeo


 
 


Met -Vai al contenuto