Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
La campagna della Consulta del Volontariato entra nelle scuole. Sostegno all’infanzia, Fucecchio si mobilita per l’affido
Al via laboratori per i bambini nei plessi della Direzione Didattica e dell’Istituto Montanelli-Petrarca. Costante: “Palloncini a scuola per incrementare questa pratica in famiglia”
Consulta del Volontariato entra nelle scuole
“Occorre incrementare la pratica dell’affido nelle famiglie della nostra comunità”. È con quest’obiettivo che la Consulta del Volontariato di Fucecchio si prepara a tre giorni di mobilitazione nelle scuole, alla Coop e nelle parrocchie dell'Unità Pastorale di Fucecchio, in occasione della Settimana dell’Affido organizzata dall’ASL11 e in programma nell’Empolese-Valdelsa con una serie di iniziative. Ed è così che in contemporanea con la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia, questa mattina (venerdì 20 novembre) la Consulta del Volontariato è stata presente nelle classi della scuola dell'infanzia e primaria di primo e secondo grado della Direzione Didattica e dell’Istituto Comprensivo Montanelli-Petrarca, grazie alla pronta adesione delle rispettive Dirigenti Maria Elena Colombai e Lia Morelli e alle insegnanti, per una serie di attività informative e laboratori per i bambini.

“L’iniziativa – spiega il presidente della Consulta, Rossella Costante – ha lo scopo di divulgare nell’opinione pubblica il tema dell’affido familiare, ancora non sufficientemente conosciuto. Abbiamo voluto coinvolgere le scuole dell’infanzia e primarie di primo e secondo grado, in modo da raggiungere direttamente le famiglie con un’opera capillare di sensibilizzazione. Ecco perché abbiamo portato materiale informativo e ogni scuola ha allestito il proprio ingresso con palloncini e con un cartelli fatti dai bambini che con proprie parole hanno spiegato i temi dell’affido familiare e con l'hashtag #AFFIDOsifaFORTE che contraddistingue la campagna nei comuni dell 'ASL 11”.

Sabato 21 novembre la campagna di sensibilizzazione della Consulta del Volontariato si sposta alla Coop di Fucecchio (dalle 15 alle 18), mentre domenica 22 novembre nelle Chiese dell’Unità Pastorale di Fucecchio (dalle 10 alle 12), grazie alla collaborazione del Presidente della sezione soci Moreno Bachini e di Don Andrea, Don Giorgio e Don Franco.
Per informazioni: Consulta del Volontariato – cell. 3498464497 - ro.costante@gmail.com

20/11/2015 13.06
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto