Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Sicurezza stradale, in arrivo a Firenze una nuova rotatoria all’incrocio tra via Panciatichi e via Magellano
Tra gli interventi, previsti nell’ambito del Progetto DAVID, anche lavori sugli attraversamenti pedonali e la realizzazione di nuovi tratti di pista ciclabile
Ancora un tassello dell'operazione sicurezza stradale. Nell'ambito degli interventi previsti dal Progetto D.A.V.I.D. per la messa in sicurezza della viabilità cittadina, da lunedì 30 novembre avranno inizio i lavori di riqualificazione dell’incrocio tra via Panciatichi e via Magellano.
L’intervento, per l’importo complessivo di 300.000 euro, prevede la costruzione di una rotatoria al posto dell’attuale incrocio tra via Panciatichi e via Magellano. Previsti lavori anche sugli attraversamenti pedonali tra queste due strade e su quelli in via dei Caboto e via Benedetto Dei. Inoltre saranno realizzati anche nuovi tratti di pista ciclabile a completamento del percorso ciclabile già esistente tra via Carlo del Prete-via Magellano e via Perfetti Ricasoli.
In dettaglio lunedì saranno avviati gli interventi per il miglioramento della sicurezza degli attraversamenti pedonali in via dei Caboto e via Benedetto Dei in prossimità dell’intersezione con via Magellano. La realizzazione della rotatoria prenderanno il via a gennaio in modo da evitare l’impatto della cantierizzazione sulla mobilità cittadina nel periodo natalizio.(mf)

27/11/2015 17.00
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto