Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Muri, piazzale e scalinata della Don Milani rimessi a nuovo
Il polo scolastico di via Allende più bello grazie alla collaborazione dei lavoratori socialmente utili. Procede il cantiere della scuola dell’Infanzia di Sambuca. L’assessore Baretta illustra ai genitori l’intervento di sistemazione degli interni
Una scuola più bella e decorosa grazie ai lavoratori socialmente utili. E’ così che appare il polo scolastico di via Allende al termine dei lavori di imbiancatura realizzati dall’Unione comunale grazie alla collaborazione dei sei lavoratori socialmente utili impiegati dai Comuni di Barberino e Tavarnelle. Al centro dell’intervento, che segue l’opera di risistemazione degli spazi interni, la riqualificazione di piazzali, muri e scalinate nell'area del polo scolastico dell'Istituto Comprensivo Don Milani di via Allende. “Prosegue l’opera di miglioramento degli spazi scolastici - commenta il sindaco David Baroncelli – ponendosi un obiettivo ambizioso e concreto alo stesso tempo: risolvere tutte le problematiche che emergono nella quotidianità compatibilmente con le nostre risorse e le nostre competenze". “Un’occasione speciale – ha aggiunto Roberto Fontani, consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici - quella che ha conferito un nuovo look agli spazi del polo scolastico e che ha visto la fattiva e preziosa collaborazione dei lavoratori socialmente utili, un ringraziamento a tutti loro per la passione e l’impegno profuso a favore di questo obiettivo”.

A proposito di scuola, nonostante le difficoltà legate ai vincoli del patto di stabilità, proseguono i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola dell’Infanzia di Sambuca. L’assessore alla Pubblica Istruzione dell'Unione comunale Marina Baretta ha presentato ai genitori l’intervento di sistemazione degli interni illustrando il progetto che mira a realizzare pavimenti colorati per una scuola più accogliente e giocosa. L'opera di ampliamento e adeguamento della scuola sarà realizzata con un investimento complessivo pari a 600mila euro complessivi, già finanziati. “L’intervento, di cui sta procedendo il cantiere, punta a garantire sicurezza, ad incrementare e riorganizzare gli spazi dell'edificio – spiega l’assessore Baretta - si tratta di un complesso progetto di ristrutturazione prevede un intervento di adeguamento alla normativa antisismica e un’opera di ampliamento della scuola, al centro del progetto di risistemazione ci sono il corridoio, i bagni e il piano superiore da utilizzare come spazio motorio, oltre alle aree esterne”.

27/11/2015 17.05
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto