Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tavarnelle: servizi più efficienti, un unico responsabile per i settori Sviluppo economico, Urp e Comunicazione
Riduzione dei tempi, maggiore agilità burocratica. Il vicesindaco Davide Venturini: “non ci saranno più passaggi di carta, miglioreranno comunicazione, trasparenza ed efficienza dell’ente"
Servizi più efficienti, trasversali e orientati a garantire trasparenza e interdisciplinarità nelle diverse aree amministrative. Il vicesindaco Davide Venturini fa decollare il processo di riorganizzazione del personale del Comune di Tavarnelle attivando un unico ufficio che mette insieme e opera ad ampio raggio nei settori Sviluppo Economico, Comunicazione e Urp e andrà ad integrarsi con l’ufficio Cultura, funzione dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino. Si tratta del primo passo concreto di un progetto più articolato che mira ad ottimizzare le modalità operative del personale, a ridurre i tempi nelle pratiche burocratiche, ad erogare servizi trasversali e dare risposte più efficienti e snelle. “L’integrazione di alcuni dei settori più strategici per la crescita del territorio – spiega il vicesindaco - come i servizi Cultura e Sviluppo Economico che prima di questo nuovo assetto erano gestiti in maniera separata e in taluni casi sovrapposta, produrrà importanti vantaggi a favore dei cittadini e dell’efficienza della macchina comunale”.

Il processo sarà finalizzato all’ottimizzazione del lavoro del personale. La riorganizzazione prevede infatti la creazione di un servizio trasversale gestito da un’unica persona alla quale potranno rivolgersi i cittadini. “Non ci saranno più passaggi di carta – aggiunge il vicesindaco – ma un unico responsabile cui fare riferimento”. Trattandosi dei settori Cultura e Sviluppo Economico gli eventi saranno gestiti in modo unitario su più fronti. “In generale, oltre alla riduzione dei tempi nell’erogazione del servizio al cittadino – precisa Venturini - migliora la gestione dell’organizzazione degli eventi sotto il profilo autorizzativo e quello legato all’attività di monitoraggio delle ricadute economiche sul territorio e della qualità dell’offerta culturale”.

Il nuovo ufficio si occuperà di erogare il bilancio semplificato e migliorare gli aspetti di trasparenza e comunicazione on line dell’ente. “Una delle attività più rilevanti – conclude il vicesindaco - è la gestione delle campagne promozionali nelle forme digitali, degli aspetti redazionali nelle piattaforme dei social media e l’erogazione del servizio di digitalizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio, una sezione di cui potranno avvalersi in particolare gli studenti e i visitatori del nostro territorio”.

12/01/2016 15.09
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto