Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vinci
Vinci. Discarica abusiva alla Rud Mobili, il sindaco Torchia risponde ai cittadini: “Il Comune sta facendo tutto quanto in suo potere per la bonifica dell'area”
Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, risponde all'appello lanciato da cittadini e associazioni in merito alla discarica abusiva a cielo aperto presente nell’area esterna della Rud Mobili, azienda in liquidazione giudiziale, con sede a Sant’Ansano di Vinci
“L'area è privata - chiarisce Torchia - e il Comune non può sostituirsi ai proprietari dell'area per procedere a un intervento di bonifica. Abbiamo già notificato l'ordinanza per la rimozione dei rifiuti al curatore fallimentare della Rud Mobili, a cui tuttavia non è ancora stato dato seguito”.

La prossima settimana è previsto un nuovo sopralluogo con gli operatori della GAV, la Guardia ambientale volontaria, per verificare la situazione ed emettere gli opportuni e ulteriori provvedimenti. Purtroppo, sul territorio le situazioni di degrado ambientale sono molteplici, si pensi ad esempio alle numerose coperture in amianto che gli interessati, nonostante le ordinanze emesse dall'Amministrazione, non hanno provveduto a rimuovere o incapsulare. “I casi di incuria e inciviltà nel nostro Comune non mancano - commenta il sindaco - È intenzione di questa Amministrazione promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente, sensibilizzando i cittadini ad avere maggiore cura per il decoro della nostra cittadina. Da parte nostra, faremo uso di tutti gli strumenti e i provvedimenti a nostra disposizione affinché fenomeni di inciviltà, come l'abbandono di rifiuti in aree non autorizzate, non si ripetano".

11/02/2016 11.57
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto