Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Manifestazione di interesse per affidamento servizio accoglienza stranieri
Indagine conoscitiva per l'individuazione di strutture idonee ad ospitare cittadini stranieri
Nello scorso mese di dicembre questa Prefettura ha avviato una procedura di gara aperta per individuare più operatori economici ai quali affidare il servizio di prima accoglienza per i richiedenti asilo dal 1 marzo al 31 dicembre c.a. che ha consentito di reperire un numero di sistemazioni non sufficiente a garantire l’accoglienza a fronte del possibile incremento di arrivi che potrebbe caratterizzare i prossimi mesi.
In ragione di ciò si rende necessario rinnovare l'indagine conoscitiva per l'individuazione di ulteriori e differenti strutture.
Pertanto coloro che potrebbero essere interessati a rendere disponibili immobili potenzialmente idonei ad ospitare i suddetti cittadini stranieri, possono rendere nota la loro disponibilità tramite mail o fax agli indirizzi di seguito indicati. Nell’occasione sarà cura di questa Amministrazione contattare i soggetti interessati per valutare la situazione e per eventualmente mettere in contatto i proprietari con associazioni o cooperative sociali in grado di gestire, previa intesa tra le parti, i connessi servizi di accoglienza.
E’ opportuno rammentare al riguardo, come potranno essere oggetto di segnalazione immobili anche di piccole dimensioni (possibilmente con entrata indipendente) in grado di ospitare piccoli nuclei di 5-10 persone, ovvero immobili di medie dimensioni (palazzine con più appartamenti, case coloniche, strutture ricettive) in grado di ospitare nuclei di persone più numerose.
L’ubicazione degli immobili potrà essere indifferentemente all’interno di aree urbane o extraurbane, purché siano raggiungibili con automezzi di uso comune.
Saranno oggetto di valutazione, inoltre, offerte provenienti da enti pubblici, associazioni o operatori del privato-sociale, i quali, nell’ambito della loro attività, abbiano individuato nuove ed ulteriori strutture idonee ad accogliere cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e che si propongano per la gestione dell’intero servizio di accoglienza.
In relazione a quanto precede e come sopra cennato chiunque sia interessato potrà far conoscere la disponibilità di strutture, immobili o servizi a mezzo posta elettronica, inoltrando una e-mail al seguente indirizzo:
prefettura.prato@interno.it
Ogni ulteriore informazione riguardante il presente avviso potrà essere richiesto al Dirigente del Ufficio immigrazione:
Daniele Colbertaldo dirigente dell’Area Libertà Civili ed Immigrazione – mail daniele.colbertaldo@interno.it;
ovvero rivolgendosi telefonicamente allo 0574/43011 - FAX 0574/430222

Il presente avviso, che sarà pubblicato anche sul sito della Prefettura – UTG di Prato, ha finalità esclusivamente esplorative e non comporta l’instaurazione di alcuna posizione giuridica od obbligo negoziali nei confronti della Prefettura di Prato.

10/03/2016 12.55
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto