Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vaglia
La "Nostra Vaglia" verso un turismo sostenibile e competitivo
Invito all'incontro pubblico per presentare l’Osservatorio Turistico di Destinazione, venerdì 8 aprile 2016, ore 10.30, alla Locanda del Parco Mediceo di Pratolino
L’8 Aprile a Vaglia si apriranno i lavori dell’Osservatorio Turistico di Destinazione

Vaglia - “La nostra amministrazione crede molto nelle potenzialità turistiche del nostro territorio.Il progetto Osservatorio Turistico di destinazione ha proprio l’obiettivo di creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile e competitivo del sistema turistico locale”
Afferma Leonardo Borchi, sindaco di Vaglia
“Stiamo invitando tutti i cittadini, le associazioni, gli operatori turistici che vogliono aiutarci a costruire le strategie e le azioni operative da portare avanti insieme. Ci auguriamo che anche le amministrazioni vicine partecipino a questo percorso progettuale a vantaggio di tutta l’area turistica” aggiunge il Sindaco.
Entusiasta del progetto anche la vicesindaco e assessore al turismo Laura Nencini: “Il progetto non darà vita solo ad un osservatorio ma anche ad un laboratorio dove si sperimenteranno azioni innovative. Partiremo con un visualcontest aperto a tutti: residenti e visitatori potranno contribuire a definire la nostra identità attraverso video o foto. L’8 Aprile sarà presentato il regolamento del contest e la pagina Facebook “La Nostra Vaglia” dove verranno caricati tutti i contributi”.
Tutti gli interessati sono quindi invitati a partecipare all’evento che si terrà al Parco Mediceo di Pratolino (VAGLIA)venerdì 8 Aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Programma

Saluti del Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi
Presentazione del progetto Osservatorio Turistico di Destinazione
Max Gini -Contesti e Cambiamenti
Cosa si dice di Vaglia? Un nuovo modo di fare ricerche on line - Presentazione della ricerca di Travel Appeal sul Sentiment online di Vaglia
Ermanno Bonomi – Contesti e Cambiamenti
Presentazione visualcontest “La Mia Vaglia” e panoramica della destinazione
Laura Nencini, assessore al turismo del Comune di Vaglia
Lo storytelling digitale di una destinazione
Eva Pratesi – Contesti e Cambiamenti

A seguire visita guidata del Parco Mediceo di Pratolino



Per info:
Email: otdvaglia@gmail.com
Pagina FB: La Nostra Vaglia
  1. lanostravaglia

Vaglia, 6 Aprile 2016

La Nostra Vaglia Invito Pubblico

07/04/2016 15.10
Comune di Vaglia


 
 


Met -Vai al contenuto