Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Il 29 aprile le Astro Dragon Ladies dimostrano come “pagaiare per sconfiggere"
Alla Mostra dell’Artigianato di Firenze
Anche ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia) parteciperà alla Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze presentando l’attività riabilitativa Dragon Boating nell’ambito delle iniziative per la promozione del progetto regionale “Pranzo sano fuori casa”, che si svolgeranno al piano attico del Padiglione Spadolini, nella Fortezza da Basso.

In particolare, venerdì 29 aprile prossimo, alle ore 17, nell’ambito della sessione “Eppur mi muovo: il piacere di muoversi”, le Astro Dragon Ladies illustreranno come “Pagaiare per sconfiggere” ovvero la valenza non solo riabilitativa ma anche morale e socializzante del Dragon Boating, una particolare forma di canottaggio (20 pagaie spingono una barca a forma di drago, guidata da un timoniere e al ritmo di un tamburino), che per una felice intuizione di un medico canadese è diventata anche una valida forma di riabilitazione per le donne operate di tumore al seno, tanto che in pochi anni squadre di “dragonesse” sono nate in tutto il mondo.

Le Astro Dragon Ladies, la squadra dell’associazione ASTRO composta da donne che stanno affrontando la patologia oncologica attraverso questa disciplina sportiva, sono supportate nella loro attività dalla società Canottieri di Limite che si occupa della custodia e della manutenzione dell’imbarcazione, nonché della preparazione sportiva delle partecipanti a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Pranzo sano fuori casa” e le iniziative in programma alla Fortezza da Basso è possibile consultare la pagina www.pranzosanofuoricasa.it.

Per ulteriori informazioni sulle Astro Dragon Ladies è possibile contattare i numeri di telefono cellulare 3281552676 - 3396594305, scrivere un’email a info@astrodragonladies.it, oppure visitare il sito www.astrodragonladies.it.

Per saperne di più su Astro e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).

27/04/2016 9.27
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto