Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Al Palagio di Parte Guelfa il Donation Day dell’AILO
Consegnate donazioni a nove associazioni. Presente l’assessore Mantovani
Si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa la cerimonia del Donation Day, l’evento in cui l’AILO (American International League of Florence ONLUS) consegna donazioni a nove realtà impegnate nell’assistenza sul territorio fiorentino.
Fondata nel 1975, l’AILO è un’associazione internazionale di beneficenza formata da donne di diverse nazionalità che ha come obiettivo principale la raccolta di fondi a favore di organizzazioni senza fini di lucro per progetti specifici nel territorio di Firenze e provincia. I fondi vengono raccolti grazie il Christmas Bazar, un mercato di vari oggetti organizzato dai volontari dell’associazione, che si tiene ogni anno l’8 dicembre.
L’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani ha portato i saluti dell’Amministrazione. “La relazione tra AILO e la comunità di Firenze è davvero stretta – ha sottolineato l’assessore – . Attraverso attività culturali e sociali AILO promuove amicizia e comprensione tra i suoi membri, provenienti da molte parti del mondo, e la comunità fiorentina. Grazie all’impegno dei vostri volontari molte associazioni possono continuare la loro opera a favore delle persone più in difficoltà. Per questo vi ringraziamo per quello che fate per la nostra città”.
Nel corso della cerimonia le associazioni beneficiarie hanno avuto l’occasione di illustrare il loro lavoro e sottolineare l’importanza del loro operato.
Ecco le associazioni che quest’anno riceveranno una donazione da AILO.
AIABA – Associazione Italiana per l’Assistenza ai Bambini Autistici
ITACA – organizzazione volontaria che aiuta i malati affetti da malattie mentali
ANTEAS – associazione si occupa dei servizi rivolti agli anziani e disabili per la consegna domiciliare di pasti e medicinali, accompagnamento
ARCOBALENO – centro gestito da volontari che prestano assistenza agli stranieri e italiani in difficoltà
L’AURORA – associazione che aiuta le donne in stato di precarietà economica provvedendo a distribuire loro ogni giorni 30 pasti caldi.
ASSOCIAZIONE PRIMA INFANZIA Villa Monteturlo – casa famiglia volta ad aiutare donne e uomini con gravi problemi fisici e mentali.
IL CANIGLIO – canile autogestito da volontari che può ospitare fino a 18 animali mal trattati o abbandonati.
ASS.CA – organizzazione che aiuta persone adulte che hanno subito gravi traumi, ad esempio dovuti ad incidenti stradali, offrendo un supporto psicologico.
PROGETTO VILLA LORENZI – centro diurno per ragazzi e adolescenti che vivono in famiglie con problemi di disagio.

28/04/2016 18.47
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto