Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Nasce ufficialmente in Veneto una casa famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII
L’iniziativa è di una coppia di Cerreto Guidi
La lettera del sindaco

Il progetto di Maria Cristina Borromeo e Luca Di Tomasso avviato a Cerreto Guidi, si concretizza a Cinto Euganeo, in provincia di Padova dove si sono trasferiti da un anno.
Da alcuni giorni è stata costituita nell'ex canonica di Valnogaredo, una casa famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione fondata nel 1968 da Don Oreste Benzi.
Con Maria Cristina e Luca e i due figli, altre 7 persone (il più piccolo è un bambino di un anno).
Un padre e una madre donano così la propria vita, a bambini, disabili, persone sole e abbandonate, anziani e chiunque necessiti di essere accolto e aiutato ogni giorno.
“Aprire le porte di casa ci libera dall'egoismo, dal ripiegarci in noi stessi, apre alla generazione e alla vita; ospiteremo bimbi, disabili, insieme a donne senza lavoro ed anziani soli”, spiegano Luca e Maria Cristina.
La Casa Famiglia accoglie infatti tutti senza distinzione di età o situazione di provenienza.
Il sindaco di Cerreto Guidi ha accolto con piacere la notizia, inviando una lettera.
“ Oggi comincia un’altra tappa del vostro cammino insieme- scrive Simona Rossetti-
Siamo tutti orgogliosi e felici per voi e per la vostra grande e meravigliosa famiglia. Si, perché di questo si tratta. Di fatto lo siete da molto tempo: essa ha messo radici, con il vostro amore, qui nel nostro paese, a Cerreto Guidi. Un amore che vi porta ora a costruire una famiglia grande, aperta, decidendo di condividere la propria vita con chi, per vari motivi, non gode della propria nella complementarietà. Ecco quindi la porta e il cuore aperto a bambini, a giovani, adulti, anziani, mamme, perché ognuno possa avere la possibilità – conclude il sindaco- di “riscrivere quel pezzo della propria storia dove tutto sembrava perduto”.

29/04/2016 10.28
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto