Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Si conclude la metanizzazione di Palazzuolo
Senza costi diretti per amministrazione e cittadini
Negli scorsi giorni, il Consiglio Comunale di Palazzuolo sul Senio, ha approvato all’unanimità il documento contenente le linee guida degli interventi di estensione delle reti di distribuzione del gas naturale ritenuti compatibili con lo sviluppo territoriale del Comune.
L’approvazione delle linee guida diventeranno parte integrante della gara per la gestione servizio Gas ambito Atem Bologna1 ed Atem Bologna 2, che il consorzio Con.Ami sta seguendo direttamente per i 58 comuni dell’ambito. Ciò consentirà, nel giro di qualche anno, di completare la metanizzazione di Palazzuolo sul Senio a costo zero per le casse comunali e per i cittadini, andando a servire anche la frazione di Visano, la quale sarà raggiunta attraverso la posa di 1550 metri di nuove reti.
«Gi interventi per far arrivare il gas metano nelle case di Via Faggiola e Visano sono già tecnicamente impostati – spiega Cristian Menghetti, Sindaco di Palazzuolo sul Senio – secondo il cronoprogramma della gara di gestione, entro due anni il metano dovrebbe essere un servizio regolarmente erogato ad ognuna delle venticinque abitazioni che oggi ne sono sprovviste, seguendo le indicazioni dell’Amministrazione comunale. Ci è sembrato doveroso rappresentare le esigenze di quei cittadini di Palazzuolo sul Senio che oggi non possono accedere al servizio gas naturale, e grazie a questo importante investimento, potranno allacciarsi alla rete così come avviene nel resto del comune».

02/05/2016 16.39
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto