Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi: il giardino della scuola? Lo “fanno” i bambini
Incontro in Consiglio comunale col sindaco Triberti
lettera bambini consiglio marradi
Il giardino dei desideri, dove giocare e divertirsi. “Progettato” con le loro idee. Ecco la richiesta che hanno rivolto al sindaco di Marradi Tommaso Triberti i bambini della 2° elementare dell’istituito comprensivo Dino Campana. Richiesta che, seduti ai posti dei consiglieri comunali, i piccoli alunni hanno illustrato al primo cittadino leggendo una lettera accompagnata da disegni: “Una bella esperienza di cittadinanza attiva, che vede protagonisti dei piccoli cittadini che - sottolinea il sindaco Triberti - con entusiasmo e passione contribuiscono attivamente al miglioramento della cosa pubblica. E' una cosa splendida vedere che, assieme alle maestre, già da piccoli si sentono parte attiva e costruttiva della comunità e - prosegue - speriamo che questa sensibilità prosegua”.
“Abbiamo fatto un patto”, dice il sindaco Triberti: “Quest'anno investiremo sulla scuola dell'infanzia con nuovi arredi ma il prossimo anno ci impegneremo a cogliere spunti dalla loro idea di giardino ideale per migliorare gli spazi di tutti i ragazzi, mentre loro - spiega - hanno promesso di aver cura delle cose pubbliche, ad essere in famiglia e con gli amici dei piccoli cavalieri del bene pubblico”.
La consegna della lettera al primo cittadino da parte dei progettisti in erba e una allegra merenda per tutti loro hanno concluso l'incontro in Consiglio comunale.

10/05/2016 11.22
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto