Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Istituzioni, scuola, genitori insieme per informare, conoscere e confrontarsi: due proiezioni all'Olimpia a sostegno della genitorialità
Al centro dell'appuntamento di stasera il tema del cyberbullismo con la proiezione del film “Disconnect”
Incontri e proiezioni cinematografiche a sostegno della genitorialità. Al cinema Olimpia di Tavarnelle un doppio appuntamento organizzato dall'Unione comunale del Chianti fiorentino e dal Comitato Genitori dell'Istituto comprensivo Don Milani per offrire alle famiglie del territorio un'importante occasione di riflessione, conoscenza e confronto su alcuni dei temi più complessi e delicati legati al percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi. Si parlerà di cyberbullismo stasera, mercoledì 11 maggio alle ore 20,15, con la proiezione del film “Disconnect” (2013) per la regia di Henry Alex Rubin, introdotto dall'intervento di Antonella Brighi, docente di psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione all'Università di Bologna e seguito dall'ingegnere Gianluca Massettini della Polizia Postale di Firenze. Il Comitato Genitori invita i genitori a partecipare insieme ai figli di età superiore ai 13/14 anni.

Il secondo appuntamento è previsto il 18 maggio alle ore 20,30 con la proiezione del film “Educazione affettiva” (2015) di Federico Bondi seguita alle ore 22,30 dall'intervento del Maestro Matteo Bianchini della scuola Pestalozzi di Firenze. Ingresso libero.

11/05/2016 19.51
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto