Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Estra Reti Gas
Nuova edizione di “Energicamente” A scuola di energie rinnovabili!
Questa mattina 26 maggio al Museo del Tessuto le premiazioni degli studenti
Cerimonia di premiazione, questa mattina al Museo del Tessuto dei concorsi dell’edizione 2015 – 2016 di Energicamente. A premiare gli studenti gli organizzatori: Estra, Legambiente Prato e Giunti Progetti Educativi. Due i concorsi di Energicamente: ”Ri-Energy” e “Green Pirates”; il primo rivolto alle famiglie sui temi della sicurezza e del risparmio energetico (in palio buoni tra i 400 e i 1.000 euro per la fornitura gratuita di gas metano); il secondo è un concorso online studiato per le classi, che concorrono pubblicando sul sito www.greenpirates.org contenuti (testi, video, foto, disegni) sul risparmio energetico e l’ambiente e che sono stati votati online dando luogo ad una graduatoria con tre vincitori per ciascuna area geografica (in palio buoni libro Feltrinelli).
Ecco i nomi dei vincitori
RI-ENERGY
2° Classificato: famiglia dell’alunno Alex Francesco Ramirez Munoz di Prato - Ist. Fabio Filzi, Classe V. Il premio è un bonus gas del valore di 800 Euro
3° Classificato – famiglia dell’alunna Gaia Giulivo di Montespertoli (Firenze) I.S. Niccolò Macchiavelli, Classe 5. Il premio è un bonus gas del valore di 600 Euro.
GREEN PIRATES:
I FORZIERI
(Toscana: Prato-Firenze-Pistoia)
Primo classificato:
5° Ist. San Giuseppe Faà di Bruno, Firenze (FI),
punti: 137241
Si premia per l’originalità di testimonianze didattiche svolte in classe attraverso disegni e attività collettive inerenti al concorso e per la pertinenza educativa circa la comprensione del progetto, che si coglie nelle frasi postate in bacheca.

Secondo classificato:
5°B ICS Sandro Pertini - primaria Armellini, Prato (PO)
punti: 102724
Si premia per l’impegno nella ricerca online di immagini pertinenti al progetto e per la natura informativa sul risparmio energetico delle frasi postate in bacheca.

Terzo classificato:
5°A ICS Sandro Pertini - primaria Armellini, Prato (PO)
punti: 31555
Si premia per l’entusiasmo relativo al progetto e la testimonianza del lavoro svolto, incentrato sugli sprechi energetici.

Prossimi appuntamenti di Energicamente
Dal 31 maggio fino al 7 giugno l’Energia del teatro, le messe in scena degli spettacoli teatrali con le classi che hanno partecipato ai laboratori teatrali curati da Giuseppe Severi, educatore e autore anche dei testi. Appuntamento conclusivo venerdì 10 e sabato 11 giugno in piazza Duomo con l’ENERGY FESTIVAL. L’iniziativa aprirà le sue porte ai visitatori per accompagnarli in un viaggio verso un futuro sostenibile in cui saranno i veri protagonisti. La manifestazione, prevede la presenza ed una stretta collaborazione con partner d’eccezione, per offrire momenti di apprendimento ma anche di divertimento e coinvolgimento per consentire a tutti, adulti e bambini, di avvicinarsi in maniera appassionante ai temi dell’ambiente e al mondo dell’energia.

26/05/2016 13.20
Estra Reti Gas


 
 


Met -Vai al contenuto