Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
L'AIC Toscana a Vivilosport
"Senza Glutine... ma buono per tutti" per informare e raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore
L’appuntamento di Vivilosport dal 27 al 29 maggio a Borgo San Lorenzo, per i volontari della Onlus Associazione Italiana Celiachia Toscana, non sarà solo l’occasione per incontrare e sensibilizzare sull’argomento sportivi e non, ma anche per raccogliere fondi per una importante iniziativa “… buona per tutti”.
Infatti allo stand “Senza Glutine … ma buono per tutti”, oltre ad offrire assaggi di cibi per celiaci ed informazioni sulla celiachia, sarà promossa una raccolta fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore da posizionare all’interno dell’atrio della scuola media “Giovanni Della Casa” a servizio degli alunni della scuola stessa ma anche della confinante scuola elementare e delle attività realizzate nello spazio esterno.
Una iniziativa che dimostra ancora una volta la sensibilità dell’Associazione nei confronti delle esigenze della comunità, soprattutto ben sapendo che molte volte uno strumento come il defibrillatore può fare la differenza.
Invitiamo alla visita del sito per maggiori informazioni e soprattutto dello stand nel corso dell’evento “Vivilosport” per conoscere personalmente i volontari ed avere un’esperienza diretta di questa realtà.
“Si tratta di un'iniziativa importante dalla duplice valenza per il territorio – afferma il sindaco di Borgo Paolo Omoboni-. Da un lato mi fa estremamente piacere che un'associazione come l'AIC abbia scelto di farsi conoscere a Vivilosport e la ringrazio per il lavoro che sta facendo di divulgazione e conoscenza, dall'altro ritengo estremamente di rilievo che abbia deciso di mettersi a disposizione di Borgo San Lorenzo organizzando una raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore da posizionare nell'atrio della Scuola Secondaria di Primo Grado. Un gesto generoso che dimostra l'attenzione nei confronti delle esigenze e della sicurezza dei nostri ragazzi”.

26/05/2016 18.24
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto