Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Lungarno Torrigiani, il Comune predispone un piano di agevolazioni
Abbattimento Tari e Cosap per i residenti nella zona
Agevolazioni fiscali per chi abita o ha un’attività nella zona del cedimento di un tratto di Lungarno Torrigiani, lo scorso 25 maggio. Le ha decise la giunta comunale su proposta dell’assessore al bilancio Lorenzo Perra.
Le agevolazioni prevedono: abbattimento del 100% della tassa sui rifiuti (Tari) dovuta per gli immobili in Lungarno Torrigiani; abbattimento del 50% della Tari dovuta per gli immobili in Via De’ Bardi, nel tratto da Piazza di Santa Maria Sopr’Arno a Piazza De’ Mozzi; esenzione dal Canone per l’occupazione del suolo pubblico (Cosap) relativamente alle concessioni rilasciate su Lungarno Torrigiani. Le agevolazioni sono concesse “dal giorno dell’evento fino al ripristino dello stato dei luoghi o altro provvedimento che permetta la fruizione dell’area interessata dall’evento stesso e comunque non oltre il 31 dicembre 2016”.
“Si tratta di un segnale – ha affermato l’assessore al bilancio Lorenzo Perra – di attenzione e sensibilità per i fiorentini più colpiti dal crollo. Il nostro impegno è quello di avviare subito la ricostruzione e di contribuire a diminuire i disagi dei cittadini, che ringraziamo per la pazienza e la comprensione della difficile situazione”. (edl)

27/05/2016 19.01
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto