Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Rischio sismico. Questa mattina il convegno che fa il punto sulla vulnerabilità degli edifici e presenta la tavola vibrante che riproduce il terremoto al salone della Misericordia in via Galcianese
Alle 12.30 la presentazione del simulatore al Museo di Scienze planetarie
Il rischio sismico e la vulnerabilità degli edifici esistenti. La Fondazione Prato Ricerche, in collaborazione con il Museo di Scienze planetarie, questa mattina punta i riflettori sulla potenziale pericolosità dei terremoti con un convegno nella sala della Misericordia in via Galcianese.

Al termine, alle 12.30 circa, ci si sposta al Museo di Scienze planetarie (sempre in via Galcianese) per la presentazione del simulatore sismico, una tavola vibrante in grado riprodurre fedelmente i movimenti provocati dal terremoto così come registrati nei sismogrammi.

Al convegno, a cui si registrano 150 iscritti, partecipano come relatori Carlo Meletti, Mario De Stefano, Mauro Dolce, Daniele Spina e Claudio Moroni. Saranno presenti il sindaco Matteo Biffoni e il vice sindaco Simone Faggi, il sindaco di Vernio Giovanni Morganti, il Prefetto Maria Laura Simonetti, il capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio e il comandante dei Vigili del Fuoco Luigi Gentiluomo. Annunciata anche la presenza dell’assessore regionale Federica Fratoni.

30/05/2016 11.02
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto