Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Presentazione della pubblicazione “Dialogo. Arte-Creatività” con foto delle opere di alcuni studenti del corso di Perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana
Il 9 giugno 2016 alle ore 18.00, nella Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana
Dialogo tra opporti, di Marta Gori
Il catalogo, voluto dal Lions Club Firenze Cosimo de’ Medici, presenta le opere degli studenti del corso di Perfezionamento Biennale del Liceo Artistico di Porta Romana, e rappresenta un contributo notevole per la valorizzazione del lavoro dei giovani artisti, impegnati a imparare un mestiere così complesso. È anche un importante contributo ai docenti che con grande passione sanno introdurre i ragazzi alle tecniche e alla ricerca di un loro percorso originale nel mondo dell’arte contemporanea.

La pubblicazione, dal titolo “Dialogo. Arte-Creatività”, con il motto “Ascolto, dialogo, partecipazione” del Governatore Carlo Bianucci, sarà presentata il 9 giugno 2016 alle ore 18.00, nella Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana alla presenza di Anna Maria Addabbo, dirigente scolastico del Liceo, Stefano Picchiani, presidente del Lions Club Firenze Cosimo de’ Medici , Laura Felici, docente di Storia dell’Arte, curatrice dell’introduzione storica del liceo, ex Istituto d’Arte, e del corpo docente.

“La disponibilità manifestata dall’attuale presidente, Stefano Picchiani, e dalla dott.ssa Patrizia Sottili, si è concretizzata non solo nell’aver privilegiato i giovani per il loro service, ma anche nella capacità di ascoltare le voci della scuola e, attraverso un dialogo fecondo, addivenire alla condivisione di un percorso comune”. - Afferma Anna Maria Addabbo - ... La scuola d’Arte di Porta Romana, per lunga e prestigiosa tradizione, forma giovani all’arte, educandone e guidandone i talenti, e la committenza rappresenta sempre uno stimolo fecondo, perché spinge gli allievi ad arricchire la propria identità nell’incontro dialogante con la multiformità del mondo esterno. Ma nessuna delle opere dei giovani allievi è atto di improvvisazione; ciascuna è il risultato di lunga e attenta cura”.

Il catalogo ha ricevuto il sostegno di Carlo Bianucci, Governatore Distretto 108 la LCI 2015 - 2016, di Stefano Picchiani, Presidente LC 2015 - 2016, del Lions Club Firenze Cosimo Dei Medici, e la collaborazione dei docenti Piera Bellini, Rosaria Loparco, Fiorella Sbaraglia, Francesca Vernuccio, Antonio Moscato e Claudia Domenicali.

06/06/2016 8.06
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto