Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio. Contributi per gli studenti, prorogato al 29 luglio il “Pacchetto scuola”
Il servizio di assistenza alla compilazione viene svolto presso l’Ufficio Scuola
Il Comune di Fucecchio, accertato che il numero di domande pervenute quest’anno per richiedere i contributi relativi al cosiddetto “pacchetto scuola” è inferiore agli anni precedenti, ha deciso di riaprire i termini del bando posticipando la scadenza al prossimo 29 luglio.

Il “Pacchetto scuola” è un bando finalizzato a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di libri, materiale didattico e per il pagamento di servizi. E’ rivolto a quegli studenti di età non superiore a 20 anni iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado. Lo possono richiedere coloro che appartenengono a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15 mila euro.

Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Tutti i requisiti necessari sono indicati nel bando scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata entro venerdì 29 luglio 2016, attraverso una delle seguenti modalità:

presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (Via Landini Marchiani 38 - secondo piano, lunedì, mercoledì e venerdì 10-13, martedì e giovedì 15-18), in cui viene prestato il servizio di assistenza alla compilazione;

a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento;

con modalità telematica da una casella di posta elettronica certificata (ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005) all’indirizzo di PEC comune.fucecchio@postacert.toscana.it, con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda, compilato e sottoscritto dal richiedente con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido; oppure con allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma digitale (basata su un certificato qualificato rilasciato da un certificatore qualificato);

tramite posta elettronica ordinaria all'indirizzo serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it. In questo caso deve essere inoltrata la copia della domanda scannerizzata con il documento di identità valido.

Per informazioni contattare i numeri 0571 268400/504 (lunedì, mercoledì e venerdì 10-13, martedì e giovedì 15-18) o scrivere a pubblicaistruzione@comune.fucecchio.fi.it.

22/06/2016 10.31
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto