Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Pulmino sociale di Vaiano, rinnovata la convenzione fra Comune e ACG Italia
Pubblica Assistenza e Misericordia lo utilizzeranno per il trasporto di anziani e di chi ha problemi di mobilità
E' stato firmato stamani il rinnovo della convenzione con la società ACG Italia per il pulmino sociale. Il sindaco Primo Bosi e l'assessore alle Politiche sociali Federica Pacini hanno spiegato che per i prossimi 4 anni il mezzo sarà dal Comune che lo metterà a disposizione della Pubblica Assistenza di Vaiano e La Briglia e della Misericordia per i trasporti sociali.

"Il pulmino ormai fa parte della nostra realtà. E' utilizzato assiduamente dalle associazioni e copre una grande varietà di servizi - afferma l'assessore Pacini - Siamo felici quindi di poter proseguire nell'esperienza. Nei prossimi giorni partirà anche la campagna per la ricerca degli sponsor. Speriamo che il territorio risponda bene a questa bella iniziativa.”

Il pulmino si sostiene infatti con le sponsorizzazioni delle aziende del territorio. L'iniziativa, che è già al quarto anno, vanta un bilancio positivo, tanto da pensare anche ad un secondo automezzo. Con il pulmino, a disposizione tre mesi per associazione, vengono effettuati trasporti per persone con problemi di mobilità o segnalate dai servizi sociali e per anziani che hanno difficoltà a raggiungere i centri ricreativi.

24/06/2016 15.45
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto