Il servizio riguarderà interventi di ordinaria manutenzione dei beni di proprietà e/o competenza del Comune di Bagno a Ripoli, ma anche quelli di interesse generale gestiti da associazioni di volontariato Onlus, quale, ad esempio, il trasporto sociale, l'apertura dell'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote e di altri siti di interesse storico ed artistico di proprietà comunale, la spesa e la compagnia domiciliare.
Per maggiori informazioni: Gabriele Danesi,
gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, 055/6390.285.
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
“Una nuova iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli per accrescere i servizi nell'àmbito sociale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessora alle Politiche Sociali Ilaria Belli -. Da sempre siamo impegnati nella promozione della partecipazione attiva della Comunità alla vita sociale e culturale, alle attività di gestione, valorizzazione e manutenzione del bene pubblico, al fine di valorizzare ed implementare la naturale vocazione all'impegno dei singoli cittadini e delle loro forme associative. Negli ultimi tempi, il volontariato civico ha assunto poi ulteriori significati quale strumento per arginare e prevenire situazioni di marginalità sociale, perdita di autostima, in soggetti che, per cause e motivi eterogenei, si trovano in situazioni di disagio socioeconomico. Da qui questa idea di dare l'opportunità a quanti di loro ne abbiano desiderio di operare concretamente per la collettività, di attivarsi appunto! Un'idea che sta dalla parte della realtà, delle cose da fare, della concretezza, del sostegno autentico alle persone e al senso civico di tutti”.