Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Mensa e trasporto scolastico: novità a Montelupo per l’anno scolastico 2016/2017
Cambiano le modalità di iscrizione e di gestione. Dal 4 luglio necessario presentare la domanda per tutti gli alunni anche quelli che avevano già fatto l’iscrizione
Logo Trasporto Scolastico
Nel corso dell’anno 2016/2017 sarà cambiata la modalità di gestione dei servizi scolastici a domanda (mensa e trasporto con scuolabus).

Una scelta operata dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di raggiungere maggiore efficienza e migliore organizzazione e di semplificare la procedura per i cittadini.

Sarà prevista una prima fase di passaggio fra il vecchio e il nuovo sistema.
Molte le novità che saranno introdotte e che saranno illustrate all’inizio dell’anno scolastico con materiale informativo specifico.

Dal 4 luglio è necessario presentare domanda per il trasporto scolastico, mentre sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio mensa a partire da metà luglio. Vediamo come.

Tutte le famiglie dovranno:

Presentare domanda per il trasporto con scuolabus dal 4 al 31 luglio (come indicato nell’informativa consegnata alla fine dell’anno scolastico).
Il modulo è disponibile sul sito del comune www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it e presso l’Ufficio Unico del comune (piano terra del palazzo comunale).
La domanda deve essere riconsegnata presso l’Ufficio Unico al piano terra del palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34.
Iscrivere il proprio figlio al servizio mensa da metà luglio ed entro l’inizio della scuola esclusivamente attraverso il sito internet del comune (in home page sarà ben visibile uno spazio dedicato con tutte le istruzioni)

Cosa cambia rispetto al passato?

I servizi saranno attivi, come di consueto, con l’inizio della scuola. Al momento dell’avvio del nuovo sistema non arriveranno più a casa i bollettini postali, ma ogni famiglia dovrà effettuare una prima ricarica su un proprio “portafoglio virtuale” dedicato ai servizi scolastici.

Il pagamento dei servizi sarà così differenziato:

Trasporto_ alla fine di ogni mese sarà scalato l’importo dovuto per il servizio
Mensa_ ogni giorno sarà scalato il costo del pasto usufruito, secondo la tariffa abbinata a ciascun alunno.

Sarà possibile effettuare la ricarica tramite home banking, la tesoreria comunale ed esercizi commerciali che saranno comunicati.

Inoltre, in caso di assenza, i genitori dovranno effettuare una comunicazione per non pagare il pasto con un sms o attraverso il sito del comune. I numeri e gli indirizzi da contattare saranno comunicati all’inizio della scuola.

Ogni cittadino in qualsiasi momento potrà collegarsi al sito del comune per verificare la propria situazione; l’accesso avverrà grazie alle credenziali consegnate al momento dell’iscrizione.

Per informazioni
Ufficio scuola - 0571/917527-526
scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, sito – www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

01/07/2016 10.42
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto