Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
A Palazzuolo prende vita il mini festival Fresco
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio: cinema , arte, musica ed enogastronomia
Il comune di Palazzuolo sul Senio in collaborazione con il Clan Destino di Faenza inaugura la prima edizione di Fresco, minifestival di musica, cinema, arte ed enogastronomia nel suggestivo scenario del centro storico. Un'occasione per godersi uno dei borghi più belli della regione e fuggire dal caldo asfissiante della città.

Venerdì 15 Luglio anteprima con la proiezione di Quel fantastico peggior anno della mia vita preceduta da una selezione enogastronimica a cura della Pro Loco cittadina; Sabato 16 il clou vero e proprio del festival, con apertura alle 18.30 per l'esposizione del collettivo ARTDURART sul lungofiume con sonorizzazione a cura di Orecchie Biedermeier, Food Point sparsi per il centro storico e area shopping con dischi, vestiti e molto altro in Piazza IV Novembre. Alle ore 21.30 il Main Event, ovvero il live dei The Chap in Piazza dell'Alpi e a seguire Afterparty nel suggestivo scenario di Parco della Fontana.

«Siamo soddisfatti e contenti - commenta il Sindaco di Palazzuolo sul Senio, Cristian Menghetti - nell'aver dato corpo a questo mini festival in collaborazione con uno storico e conosciuto locale come il Clandestino di Faenza. Da venerdì a domenica Palazzuolo si riempirà di eventi e momenti per poter affrontare questa estate all'insegna della possibilità di sperimentare e vivere in prima persona offerte culturali, artistiche, musicali e ovviamente enogastronomiche. Un'occasione fresca, in ogni ambito, anche climatico - sottolinea Menghetti - che vuole unire ambiti di fruizione popolari e culturali in una location ambientale unica».


// VENERDÌ 15 LUGLIO

QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA
(Me and Earl and the Dying Girl, Alfonso Gomez-Rejon, USA 2015) - Evento in collaborazione con CinemaDivino

h 19.30 - Enogastronomia e selezione di vini toscani e romagnoli a cura della Pro Loco di Palazzuolo

h 21.30 - Proiezione


// SABATO 16 LUGLIO

ARTDURART + ORECCHIE BIEDERMEIER dj set
h 18.30 - Lungofiume
Il caustico gruppo di artisti faentini incontra Orecchie Biedermeier, collettivo cesenate che si occupa di musica da combattimento, exotica e loop per il cinema per un perfomance di live painting nella suggestiva cornice del lungofiume.


THE CHAP (UK)
h 21.30 – Piazza Alpi

Osannati da pubblico e critica di mezzo mondo, I cinque londinesi di base a Berlino (Claire Hope, Johannes von Weizsäcker, Panos Ghikas, Berit Immig e Keith Duncan) sono gli evidenti continuatori di una corposa tradizione che, partendo dai Beach Boys e continuando con gruppi come Blur e Beta Band, ha lavorato sulle “good vibrations” del Pop Rock in modo intelligente e brillante, senza dimenticare il lato più riflessivo e melanconico e senza perciò diventare goliardici ed effimeri. Un live trascinante in cui è impossibile stare fermi.

AFTERPARTY
h 23.30 – Parco della Fontana

Come da titolo, un party per chiudere in bellezza il sabato nell'incantevole scenario dell'anfiteatro di Parco della Fontana. Vynil dj set a cura di Dj Marco Samorè e drink by Clan Destino per tirare a ballare fino a tardi.

FOOD POINT & SHOP (P.zza IV Novembre): dalle 18.30


// DOMENICA 17 LUGLIO

PIC NIC CONCLUSIVO
h 12.30 – Hotel e Ristorante Europa, V. Maghinardo Pagani 4

Brunch di decompressione nella cornice del parco dell'Hotel Europa per rilassarsi, musiche a cura di Orecchie Biedermeier. Per info e prenotazioni: 055 8046011


L'INGRESSO A TUTTI GLI EVENTI È GRATUITO

IN CASO DI MALTEMPO GLI EVENTI SI SVOLGERANNO AL CHIUSO

12/07/2016 15.27
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto