Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Linea 3 della tramvia, si ampliano i cantieri in zona Piazza Leopoldo
Importanti modifiche alla viabilità per il mese di agosto. Novità per la circolazione anche in via dello Statuto e viale Morgagni
Logo Tramvia di Firenze
Per consentire lavori di palificazione e lavori di armamento lungo i cantieri della Linea 3, che interessano fra le altre, la zona di Piazza Leopoldo, a partire dalla prossima settimana ci saranno alcune importanti modifiche alla viabilità. Questi lavori, predisposti ad agosto proprio per limitare i disagi al traffico, interesseranno importanti arterie cittadine.
Da 1 agosto al 3 agosto sarà vietato il transito a tutti i veicoli in via dello Statuto, dall’incrocio con viale Dei Cadorna all'incrocio con via delle Cinque Giornate nella corsia veicolare sul lato dei numeri pari. In via delle Cinque Giornate, all’intersezione con via dello Statuto, istituzione della direzione obbligatoria a diritto per i veicoli provenienti da Cadorna. L’itinerario alternativo per via dello Statuto diventa Viale Dei Cadorna, via XXIV Maggio, via Delle Cinque Giornate. Per lavori di palificazione del sottopasso di viale Strozzi, a partite dal 1 agosto e fino al 12 agosto, dalle 7 alle 19, sarà ristretta la carreggiata di viale Strozzi all’altezza con via Spadolini, nelle corsie a lato dei giardini della Fortezza.
Per lavori di armamento e getto di calcestruzzo in viale Morgagni dal 2 al 5 agosto in orario notturno (dalle 21 alle 5) , sarà istituito il divieto di sosta fra i civici 67 e 67D, il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato da movieri.
I lavori più consistenti interesseranno la zona di piazza Leopoldo dal 4 agosto al 31 agosto.
Qui sarà istituito il divieto di transito tra via Montelatici e via Tavanti, il senso unico di marcia in direzione via Scipione de’ Ricci a partire dall’intersezione con via Fabbroni fino all’intersezione con via de’ Ricci, il doppio senso fra via Scipione de’ Ricci e via Galluzzi e istituzione del divieto di sosta su ambo i lati. Dall’intersezione con via Galluzzi fino all’incrocio con via Tavanti sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli. All’intersezione con via Gianni sarà modificato l’impianto semaforico e istituita la direzione obbligatoria a diritto provenendo da via Fabbroni e l’obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da Piazza Vieusseux. In via Francesco Gianni (intersezione con piazza Leopoldo), sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da piazza Vieussieux; in via Fabbroni sarà revocato l’attuale senso di marcia e istituito il senso unico in direzione piazza Leopoldo e divieto di sosta lato numeri civici dispari. In via Ubaldo Montelatici, dall’intersezione con piazza Leopoldo a quella con via Romagnosi, divieto di sosta sul lato dei civici dispari e istituzione della sosta in linea verticale. In via Giandomenico Romagnosi, dall’incrocio con monte latici fino a quello con via Tavanti sarà istituito il senso unico in direzione Tavanti con stop all’intersezione con quest’ultima. In via Tavanti infine, dall’intersezione con via Romagnosi a quella con piazza Leopoldo, divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli diretti ai passi carrabili che potranno circolare solo dove libero. Il percorso alternativo conseguente a queste chiusure è stato individuato nelle direttrici piazza Vieusseux – Vittorio Emanuele II (direzione Alderotti Careggi): da Vannucci – a Fabbroni – a Romagnosi a Tavanti. Nella direttrice piazza Vieusseux – Galluzzi: Da via Gianni a Piazza Leopoldo.

30/07/2016 13.51
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto