Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Controlli antiabusivismo al Piazzale, a Ponte Vecchio e in via Masaccio
Due denunce e numerosi sequestri di merce da parte della Polizia municipale
Due denunce e oltre 300 oggetti sequestrati dalla Polizia municipale. E’ il risultato dei controlli predisposti nelle strade della nostra città contro l’abusivismo commerciale.

Nella serata di giovedì, a partire dalle 19.30, si è svolta un'attività specifica di contrasto all’abusivismo commerciale al Piazzale Michelangelo. Le pattuglie della municipale hanno sequestrato, nel corso del controllo ai venditori abusivi, complessivamente 188 oggetti di vario genere e 25 borse contraffatte.
Ieri sera, nel corso di un analogo servizio antiabusivismo a Ponte Vecchio, un venditore abusivo è risultato sprovvisto di documenti. Sottoposto a fermo per identificazione, l’uomo è stato denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione. Nel corso del controllo a Ponte Vecchio sono stati sequestrati 97 oggetti vari, fra cui alcune borse contraffatte.
Questa mattina infine, una pattuglia in servizio ai mercati, ha sequestrato la merce messa in vendita da un abusivo in zona Don Minzoni – via Masaccio. L’uomo, un senegalese di 50 anni in regola col permesso di soggiorno, ha opposto resistenza durante le fasi del controllo e un agente è ricorso alle cure dei sanitari. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali.
“La lotta all’abusivismo commerciale sulle nostre strade è molto difficile e complicata – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e alla Polizia municipale Federico Gianassi – ma non ci tiriamo indietro perché rappresenta per la nostra Amministrazione una priorità”.

30/07/2016 20.31
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto