Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Accoglienza migranti, servono posti
Appello della Prefettura di Prato
Dallo scorso 19 luglio ad oggi il Ministero dell’Interno ha assegnato a Prato circa 100 cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale, provenienti dagli sbarchi sulle coste italiane che proseguono senza sosta.
Attualmente i richiedenti asilo ospitati nei centri di accoglienza straordinari allestiti in tutto il territorio provinciale sono circa 580 ed i posti disponibili sono ormai in via di esaurimento.
E’ quindi necessario uno sforzo collettivo sul fronte dell’ospitalità ai migranti, per reperire nuove strutture di accoglienza. Questo è il messaggio che esce dalle riunioni che si stanno tenendo in queste ore presso la Prefettura di Prato, dove prosegue frenetica l’attività per individuare nuove soluzioni per garantire l’accoglienza di tutte le persone trasferite in provincia.
Istituzioni, enti locali e privati sono invitati a segnalare con urgenza situazioni alloggiative a cui potere ricorrere.
A questo riguardo gli interessati potranno fare riferimento anche alla manifestazione di interesse, per l’affidamento del servizio di accoglienza stranieri, pubblicata nel sito web della Prefettura (http://www.prefettura.it/Prato) il 29 giugno 2016.

05/08/2016 20.52
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto