Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Summer School on Religions, a Badia a Passignano una giornata di studi sul rapporto tra violenza e religioni
Teologi, mediatori culturali, docenti ed esperti di tutto il mondo si confronteranno nella sala del Cenacolo di Badia a Passignano venerdì 26 agosto dalle ore 9,15 alle ore 18,30
Torna nel cuore della Toscana il Centro Internazionale di studi sul Religioso Contemporaneo, la scuola estiva che studia il fenomeno religioso su scala mondiale. Tra San Gimignano e Tavarnelle si terrà la ventitresima edizione dell'International Summer School on Religions, un momento di approfondimento e dialogo che quest'anno sarà incentrato sul tema del complesso rapporto tra “Violenza e religioni”. L'iniziativa, in programma dal 24 al 27 agosto, è curata da Arnaldo Nesti, Enzo Segre, Andrea Spini. La scuola è organizzata dal Centro Internazionale di studi sul Religioso Contemporaneo in collaborazione con UAM/Universidad Autonoma Metropolitana di Mexico AIS-Associazione Italiana di Sociologia/Sezione di Sociologia della Religione, dal Comune di San Gimignano e dall'Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

Esperti, teologi, mediatori culturali, docenti e studiosi di fama mondiale si confronteranno in una serie di occasioni di riflessioni fra le quali la prestigiosa sede di Badia a Passignano che venerdì 26 agosto 2016 dalle ore 9,15 alle ore 18,30 ospiterà nella Sala del Cenacolo del Ghirlandaio una ricca giornata di studi. Tra gli altri, oltre ai sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi e l'assessore alle Attività Formative dell'Unione comunale Marina Baretta, interverranno studiosi provenienti da varie università italiane e straniere tra cui Israele, Palestina, Messico. Al termine della giornata è prevista una visita guidata del complesso monastico di Passignano. L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai lavori ai cittadini residenti nel territorio dell'Unione comunale. Sono aperte le iscrizioni. Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione da effettuare presso il Comune di Tavarnelle Val di Pesa: Ufficio Cultura 055 8050837 – 0558050869, URP 055 8050824 – urp@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it.

23/08/2016 11.54
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto