Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino di Mugello
Dirigenza scolastica, cambio di guardia nell'Istituto di Tavarnelle. Fiorenzo Li Volti si trasferisce a Certaldo, arriva Paola Salvadori
Il saluto dei sindaci Giacomo Trentanovi e David Baroncelli e dell'assessore Baretta. L'assessore alle Politiche Formative Marina Baretta: “abbiamo lavorato per raggiungere obiettivi comuni”
Turn over nella dirigenza scolastica dell'Istituto comprensivo di Tavarnelle. Dopo aver lavorato a Tavarnelle per undici anni, Fiorenzo Li Volti lascia l'incarico di dirigente scolastico dell'istituto chiantigiano per trasferirsi presso l'Istituto comprensivo di Certaldo. A raccogliere il testimone il nuovo dirigente scolastico Paola Salvadori, proveniente dall'Istituto comprensivo Oltrarno. I sindaci dell'Unione comunale del Chianti fiorentino Giacomo Trentanovi e David Baroncelli, l'assessore Marina Baretta e il personale degli uffici scuola e degli uffici dei Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa salutano e augurano a Fiorenzo Li Volti un proficuo proseguimento del proprio percorso professionale.

“Desidero manifestare la mia stima - commenta l'assessore Marina Baretta, delegata alle Politiche formative dell'Unione comunale - per il lavoro portato avanti e ringraziare per la collaborazione consolidata in questi anni tra le amministrazioni comunali e la scuola. Un impegno che ha permesso non solo il buon andamento delle nostre scuole ma anche la possibilità di affrontare, in modo condiviso, i problemi e le difficoltà, avviare e sviluppare progetti condivisi che hanno qualificato e arricchito la proposta formativa per i nostri studenti”.

Tra i progetti più significativi si segnalano i percorsi relativi alla valorizzazione della memoria, quelli incentrati sull'educazione alla pace, tra cui l'iniziativa dello scuolabus, l'avvio della Consulta degli studenti e i progetti di continuità educativa tra gli asili nido e le scuole dell'infanzia. “Esprimo il mio ringraziamento al dirigente Li Volti - conclude l'assessore - per la sua disponibilità e il suo impegno, il rapporto di stima e chiarezza che abbiamo instaurato e che ci ha permesso di lavorare per raggiungere obiettivi comuni tesi al buon funzionamento delle nostre scuole. Un sincero augurio per il nuovo incarico”.

I sindaci Trentanovi e Baroncelli e l'assessore Baretta rivolgono un benvenuto al nuovo dirigente scolastico Paola Salvadori e auspicano l'apertura e la condivisione di un percorso di collaborazione finalizzato al benessere degli studenti

02/09/2016 11.43
Comune di Barberino di Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto