Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio - Ufficio stampa
Vicchio: oltre 700 in piazza per le popolazioni colpite dal terremoto
Si tratta del primo di una serie di eventi. Nell’occasione raccolti oltre diecimila euro. Tai: “Emozionante la partecipazione ed il lavoro infaticabile dei tanti volontari delle associazioni.”

Oltre 700 persone a tavola; circa 50 volontari a lavoro appartenenti a varie associazioni del paese; oltre 10 mila euro raccolti: sono questi i numeri importanti de “L’Amatriciana del cuore”, tenutasi sabato scorso in Piazza Giotto e nelle altre vie del centro storico a Vicchio.

Questo evento è stato solo il primo di una serie che saranno organizzati dalle singole associazioni. Il circolo del Cistio ha già fissato un pranzo che si terrà il 16 ottobre e che avrà la stessa finalità.
I fondi raccolti saranno tutti insieme destinati a un progetto specifico di ricostruzione che sarà scelto dall’Amministrazione assieme alle associazioni di Vicchio, e scelto, dopo aver preso contatto direttamente le Amministrazioni coinvolte per individuare i loro bisogni.

“Quello che ci piace sottolineare, spiega il vicesindaco di Vicchio, Carlotta Tai, è la presenza di numerose associazioni che insieme hanno collaborato a creare un evento importante che ha visto la partecipazione di tantissimi volontari, impegnati per diversi giorni, nella raccolta dei materiali e nell'organizzazione. Il sabato mattina molte persone si sono date da fare dalla mattina alle sette, per la sistemazione della piazza fino alla sera tardi, quando è stata sgomberata e riconsegnata pulita ai cittadini di Vicchio. Tanti i giovanissimi e le giovanissime, tra cui anche un gruppo di richiedenti asilo, impegnati in questa giornata di solidarietà, che si sono dati da fare dal pomeriggio fino alla fine. Dall'amministrazione comunale un immenso grazie a tutte le associazioni, che hanno messo anima e cuore per creare una serata stupenda improntata sullo spirito di comunità e di solidarietà. Quella di Vicchio si è dimostrata una comunità solidale e molto unita.”

Emozionante vedere tanta collaborazione e partecipazione, come il vedere la piazza gremita, con una partecipazione di tanti cittadini, che hanno contribuito a rendere l'evento speciale per Vicchio.

Un ringraziamento particolare, da parte di Amministrazione ed organizzatori, va ai numerosi fornitori che hanno messo a disposizione i prodotti con cui realizzare l’evento.

13/09/2016 9.44
Comune di Vicchio - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto