Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Bentornato Bacco! Bruscellata, gusto e ricordi della vendemmia nel Chianti
Domenica 25 settembre un ricco programma di eventi e degustazioni in piazza Malaspina, tra le sale del Palazzo e al Teatro della Filarmonica nel cuore borgo medievale
Terza e ultima giornata di festa a San Donato in Poggio per la kermesse che riscopre le tradizioni e l'identità rurale del Chianti. "Bentornato Bacco", iniziativa organizzata dalla Pro Loco di San Donato e dal Comune di Tavarnelle, con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti fiorentino, propone per domani una domenica ricca di eventi promozionali e gastronomici.

“La festa nasce dall’antica tradizione dalle fiera del bestiame – commenta l’ideatore Francesco Nannoni della Pro Loco di San Donato - che si teneva nel mese di settembre e ora si ripropone con un ricco cartellone di eventi, degustazioni e riscoperta delle tradizioni agricole”. La giornata si apre con la fiera (dalle ore 8.30), si anima nel pomeriggio con i giochi legati alla vendemmia in piazza Malaspina (ore 17,30) e prosegue con le degustazioni di piatti tipici dei menù nel ristorante della Società Filarmonica, preparati sapientemente dalle massaie del paese. Ad incorniciare “Bentornato Bacco” la qualità delle produzioni vinicole locali ed in particolare le eccellenze delle fattorie di San Donato in Poggio. Info: 055 8072338.

24/09/2016 14.59
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto