Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Tutto pronto per Corri la Vita
Domenica 25 settembre alle 9.30 in Piazza Duomo lo starter Paulo Sousa darà il via
Paulo Sousa e Nancy Brilli per Corri la Vita
In attesa di conoscere il numero degli iscritti alla XIV edizione di CORRI LA VITA, sono già state raccolte 200.000 euro grazie alla generosità delle aziende sostenitrici e dei partecipanti alle raccolte fondi, che fanno sperare in un altro straordinario risultato per la manifestazione benefica contro il tumore al seno.

Domenica 25 settembre alle 9.30 in Piazza Duomo lo starter Paulo Sousa darà il via, insieme alla Presidente di Associazione CORRI LA VITA Onlus Bona Frescobaldi, preceduto al Sindaco di Firenze Dario Nardella e dall'Assessore a sport, sociale e diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi, alle migliaia di partecipanti con indosso la maglia azzurra fluorescente realizzata da Salvatore Ferragamo per CORRI LA VITA 2016, che prenderanno parte alla corsa non competitiva di 11,6 Km e alla passeggiata di 5,2 Km con visite guidate gratuite a palazzi, giardini, monumenti e chiese.Per gli ultimi ritardatari domenica mattina prima del via sarà ancora possibile iscriversi allo stand di CORRI LA VITA in via Martelli.

In attesa degli arrivi e per tutta la mattina, la madrina Nancy Brilli, insieme alla speaker di Lady Radio/RDF Eva Edili dal palco sotto la Loggia dei Lanzi, introdurrà i numerosi ospiti, tra cui Serena Autieri, Paolo Vallesi, Rachele Bruni, Fabrizio Rocca, Luca Capuano, la giovane neo eletta Miss Italia Rachele Risaliti e le performance di Lorenzo Baglioni con la sua band, della Large Street Band, dei Bandierai degli Uffizi, della Fanfara dei Carabinieri.

Al termine della corsa, i primi classificati riceveranno premi offerti da Damiani, Bulgari, Tod’s, Acqua di Parma, Montblanc, Ugo Poggi, INNIU, Pegna, Stefano Ricci, La Perla, Pratesi, Ottica Fontani.

I premi per i partecipanti alla passeggiata sono stati gentilmente messi a disposizione da: The Westin Excelsior The St Regis Florence, Palestra Ricciardi, Apoteca Natura, Frescobaldi Wine Bar, Macelleria Falorni, Ristorante La Giostra, Osteria Vini e Vecchi Sapori, SPA del Castello di Casole d’Elsa, Principe, My Style, Engel Voelkers, Pasticceria Stefania di via Marconi, Enrico Coveri, Acqua Rocchetta, Mukki Latte, Valsoia, Unicoop Firenze.

Per le premiazioni dei bambini arriverà Cristiano Militello che distribuirà i regali offerti da Dreoni Giocattoli.

Sarà premiato anche il negozio Vanilla vincitore del concorso “La vetrina più bella per CORRI LA VITA”, realizzato in collaborazione con Confesercenti Firenze, e il gruppo più numeroso.

In piazza saranno distribuiti prodotti offerti da Acqua Rocchetta e Mukki Latte.

Per tutta la mattinata gli equipaggi di Società Canottieri Firenze, Società Canottieri Comunali Firenze, Circolo Marina di Candeli, Firenze Rafting, Toscana SUP e Florence Dragon Lady LILT e Astro Dragon Ladies di Empoli, solcheranno le acque del fiume Arno con le maglie azzurre di CORRI LA VITA per ricordare il cinquantesimo anniversario dell’Alluvione del 1966.

Tutti i provvedimenti alla circolazione al link http://press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-10_4_1-Corri+la+Vita%2C+domenica+torna+l%92evento+a+favore+de.html?cm_id_details=80681&id_padre=4475

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18, indossando la maglia di CORRI LA VITA 2016 o mostrando il certificato di iscrizione, si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini: il Museo Ferragamo con la mostra Tra Arte e Moda (aperto fino alle 19.30), Palazzo Strozzi con la mostra Ai Weiwei. Libero, Palazzo Medici Riccardi, il Museo Bardini (chiusura alle 17), il Nuovo Museo degli Innocenti, il Museo Gucci, il Museo Casa di Dante, l’Orto Botanico, il Museo Galileo, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.

Tutti gli iscritti alla manifestazione possono partecipare al contest fotografico su Instagram “CORRI LA VITA si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!”, per scegliere l’immagine simbolo dell’edizione 2016.

Contribuire alla raccolta fondi di Associazione CORRI LA VITA Onlus è possibile anche acquistando per tutta la giornata di domenica 25 settembre prodotti delle linee Conad il Biologico, Verso Natura Conad, AC Conad e PiacerSi Conad in tutti i punti vendita delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo di Conad del Tirreno, che devolverà il 10% degli incassi.

Anche Antonella Clerici testimonial di CORRI LA VITA

Durante tutto l'anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni su http://www.corrilavita.it/donazioni/, perché Donare è Partecipare!

24/09/2016 15.35
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto