Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Firenze Convention Bureau
Firenze ospita alcuni tra i top destination wedding planner del mondo
Un fam trip di 3 giorni organizzato da Firenze Convention and Visitors Bureau. Il report
La Toscana è di nuovo la protagonista del wedding: si è svolto da sabato 8 a lunedì 10 ottobre il fam trip a cui hanno partecipato circa 20 alcuni tra i top wedding planner del mondo, organizzato da Firenze Convention and Visitors Bureau con il supporto operativo di Enic Meeting and Events.

Dopo il successo dei post tour del Destination Wedding Planner Congress 2016, questo è il primo fam trip dedicato ai wedding planner e organizzato dalla divisione di FCVB, Tuscany for Wedding. Il pre-tour anticipa l’evento Buy Tuscany di Firenze, che si terrà l’11 ottobre alla Stazione Leopolda e organizzato da Toscana Promozione Turistica, che quest’anno ha deciso di dedicare un cluster speciale al mercato del wedding oltre agli altri 4 tematici su leisure, luxury, MICE e wine resort.

I buyer che hanno partecipato al pre-tour sono stati invitati da Firenze Convention and Visitors Bureau che li ha selezionati tra i wedding planner conosciuti in occasione del DWP Congress di aprile 2016 e l’evento Epex@WOWAwards in India di giugno 2016. La parte logistica ed operativa è stata affidata ad uno dei Soci di FCVB, l’agenzia Enic Meeting and Events, che ha curato il coordinamento del programma dove sono state presentate alcune wedding venue toscane e sono state organizzate attività come il corso di flower design, il wine tasting, l’olive oil tasting e la visita al frantoio, tutte concordate insieme a Toscana Promozione Turistica.

Carlotta Ferrari, Direttrice del Convention Bureau, ha detto “Siamo molto soddisfatti di come si è svolto questo pre-tour che ci ha permesso di incontrare di nuovo alcuni tra i più importanti opinion leader del settore del wedding che possiamo dire senza timore sono letteralmente innamorati della Toscana. Questi 3 giorni stanno già dando ottimi risultati: abbiamo infatti ricevuto un’interessante richiesta per un matrimonio nel 2017 a cui stiamo lavorando.”

L’organizzazione di questo pre-tour è un’altra delle attività del piano di promozione congiunta di FCVB e Toscana Promozione Turistica che prevede infatti la partecipazione alle più importanti fiere di settore oltre a numerose attività di co-branding rivolte al segmento wedding ed il coinvolgimento dei territori toscani attraverso i Comuni e gli operatori turistici regionali.

Firenze Convention and Visitors Bureau sarà presente inoltre al Buy Tuscany con un desk dedicato alla divisione Tuscany for weddings che presenterà il territorio toscano e fiorentino agli oltre 130 buyer provenienti da 27 paesi del mondo che saranno presenti alla Stazione Leopolda durante il workshop dell’11 ottobre.

11/10/2016 10.37
Firenze Convention Bureau


 
 


Met -Vai al contenuto