Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
Nominato oggi il nuovo Assessore per i Servizi ai cittadini del Comune di Fiesole
Alessandra Nencioni succede a Francesco Sottili
Alessandra Nencioni
Il Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, questa mattina, 17 ottobre 2016, ha nominato il nuovo Assessore per i Servizi ai cittadini: Alessandra Nencioni succede a Francesco Sottili che lascia il suo incarico per motivi familiari e professionali. Al nuovo Assessore sono state attribuite le deleghe in materia di Politiche sociali e socio sanitarie, solidarietà, cooperazione, scuola, servizi socio educativi dell'infanzia, politiche per i giovani e per gli anziani, mentre la promozione delle attività sportive ritornano in capo al Sindaco.

Il Sindaco rivolge un ringraziamento a Francesco Sottili, per quanto ha fatto come Assessore di questo Comune e dichiara: ‘Ho orientato la mia scelta verso coloro che avevano sostenuto la mia lista durante la campagna elettorale e, con la Giunta, in modo unanime con piena fiducia, abbiamo individuato colei che potrà proseguire il percorso avviato dal predecessore e portare avanti altri nuovi progetti per il territorio.

Siamo certi che Alessandra Nencioni, con il proprio bagaglio di esperienza e l’entusiasmo con cui ha accettato l’incarico, saprà portare un contributo prezioso a questa Amministrazione’.

Alessandra Nencioni, nata a Lucca nel 1957, ha vissuto fin da piccola a Firenze. Si trasferisce con la famiglia (marito e due figlie) a Fiesole in località di Pian di Mugnone nel 1998, dove vive ancora oggi. Laureata al DAMS dell'Università di Bologna, lavora dal 1989 come funzionario presso la Regione Toscana in attività di coordinamento su progetti a rilevanza territoriale,in collaborazione con Comuni e Associazioni.

Alessandra Nencioni ha dichiarato: ‘Esprimo gratitudine per l’assegnazione di questo importante incarico, sento tutto il peso della responsabilità. Mi metto a disposizione con serietà e dedizione, consapevole di dover necessariamente rafforzare le mie competenze da amministratore.

Ci tengo a precisare che non ci sarà discontinuità nei servizi e alcun disagio per i cittadini. Con la collaborazione del mio predecessore e con l'aiuto del Sindaco, dei miei colleghi in Giunta e dell'Amministrazione tutta, riusciremo a gestire con efficienza il delicato passaggio di gestione nell'area sud est, passaggio che siamo sicuri porterà a maggiori benefici sul servizio socio-sanitario del territorio e ad maggiore trasparenza nella gestione stessa.’

17/10/2016 13.32
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto