Firenze Convention and Visitors Bureau si propone per la prima volta come recruiter di buyer in occasione di fam trip organizzati a Firenze e amplia così il ventaglio dei servizi mirati alla promozione del territorio per l’acquisizione di eventi e congressi.
Da sempre FCVB si occupa di organizzare fam trip per far conoscere la destinazione ad importanti buyer nazionali ed internazionali per incentivare le aziende a scegliere Firenze come sede per meeting e convention. A partire dal 2016 FCVB presenta un nuovo servizio di reclutamento buyer grazie ad un database di circa 20.000 contatti profilati e altamente qualificati che è stato costruito in oltre 20 anni di attività. Il Convention Bureau è infatti in grado di individuare ed invitare i migliori clienti nel mondo del MICE per farli a partecipare a fam trip organizzati sul territorio da Soci o partner che chiedono un supporto nella fase di reclutamento.
Il primo evento in cui FCVB ha avuto questo ruolo è stato un fam trip organizzato dal Socio Elite Club Vacanze dove sono state invitate aziende DMC di Milano e Roma per un totale di 20 buyer che hanno potuto visitare alcune delle strutture appartenenti al gruppo ECV come ad esempio venue per eventi e strutture ricettive.
La prossima occasione sarà il fam trip organizzato a fine ottobre per Sailing Challenge, da sempre partner di FCVB, che ha richiesto l’intervento del Convention Bureau per invitare circa 40 buyer internazionali che parteciperanno a 3 giorni di attività e team building tra Firenze e Viareggio dove è stata organizzata una speciale regata velica.
FCVB ha sviluppato questo nuovo servizio a beneficio sia dei suoi soci sia della città con l’obiettivo di mettere sempre di più a disposizione del territorio il proprio know how e l’esperienza decennale in questo settore.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a
events@conventionbureau.it