Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Palazzo Strozzi
La Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze riceve la menzione speciale "China Friendly" dalla Camera di Commercio Italiana in Cina
Questo importante riconoscimento è stato ritirato dall'Architetto Cristiano Bianchi dello Studio O di Pechino, in rappresentanza della Fondazione Palazzo Strozzi
Sabato 26 novembre, durante la serata di gala che si è tenuta a Pechino presso la Camera di Commercio Italiana in Cina, una giuria selezionata ha attribuito alla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze la menzione speciale "China Friendly" per il suo contributo all’attrazione in Italia, e a Firenze in particolare, del turismo straniero (specialmente quello cinese).

Questo importante riconoscimento è stato ritirato dall'Architetto Cristiano Bianchi dello Studio O di Pechino, in rappresentanza della Fondazione Palazzo Strozzi.

Dal 2008 la Fondazione Palazzo Strozzi ha sviluppato un importante programma culturale e promozionale per creare collaborazioni con artisti, musei, gallerie cinesi e internazionali; ha collaborato con diversi musei e gallerie d'arte in Cina (attraverso diversi progetti di mostre), il Consolato cinese a Firenze oltre che con numerose aziende private che hanno sostenuto l'Associazione dei Partners Privati di Palazzo Strozzi attraverso progetti culturali speciali.

Fondazione Palazzo Strozzi si propone come uno spazio culturale accogliente e di supporto per i viaggiatori cinesi, in termini di lingua, promozione e investimenti tecnologici. Allo stesso tempo, attraverso la rete dei suoi membri di aziende private, può fornire a partner privati ??alcune grandi opportunità di sponsorizzazione di eventi, progetti speciali o mostre d'arte, offrendo grande visibilità e promozione ad alto livello supportando con determinazione un percorso che la Fondazione Palazzo Strozzi sta sviluppando attraverso le sue relazioni con la Cina, sempre considerando le difficoltà che possono essere superate solo con un lavoro costante.

Fin dalla sua nascita la Fondazione Palazzo Strozzi (in collaborazione con la Regione Toscana e il Comune di Firenze) ha lavorato per rendere la regione Toscana più accogliente per i visitatori cinesi, già con le mostre "Cina. Alla corte dell'imperatore "e" Cina Cina Cina !!! svolte negli spazi del Palazzo e della Strozzina nel 2008.

Il primo passo in questa direzione è stato offrire materiale in lingua cinese, come testi esplicativi, libretti d'arte speciali, visite guidate e attività didattiche ai turisti, ma anche ai fiorentini e agli abitanti cinesi della regione. Tra i progetti speciali, a partire dal 2011 la Fondazione ha prodotto per ogni mostra anche "passaporti" nelle due lingue. Nel 2014, in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Pechino, i cittadini cinesi che ottenevano un visto per l'Italia ricevevano uno speciale passaporto dal titolo Sulle tracce di Leonardo da Vinci, promosso da Lenovo, mentre uno speciale legame con EXPO 2015 a Milano è stato instaurato attraverso un passaporto per l'Italia per incoraggiare i visitatori cinesi ad esplorare tutto il paese e i suoi tesori culturali.

28/11/2016 16.12
Fondazione Palazzo Strozzi


 
 


Met -Vai al contenuto