Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
A Firenze, sabato 3 dicembre sarà il pomeriggio dei bambini
Presentazione di un libro ed esposizione della mostra del Museo Viola Junior
Tra 48 ore è in programma un pomeriggio dedicato a bambini " speciali", che si colora di viola. È il tema dell'iniziativa, gratuita e aperta alla cittadinanza, in programma a Firenze, sabato 3 dicembre dalle ore 16,30 presso il Centro Polivalente Avventista in via del Pergolino, 1.

Si lega ai 90 anni delle Edizioni Adv, nata nel 1926 come la Fiorentina. Infatti, per l'occasione, il Museo della Fiorentina del Presidente Galluzzo ha organizzato una mostra del Museo Viola Junior, dedicata ai più piccoli.

" La vita di ognuno è un’attesa- dichiara Andrea Galluzzo, Presidente Museo della Fiorentina- l’infanzia è stagione sacra, la più bella. L’unica di tutta la vita che non finisce mai e ci accompagna fino all’ultimo respiro”.

Nel corso dell'evento, che ha un obiettivo sociale, sarà presentato il libro della psico- pedagogista, Laura Ferraresi, " Alla scuola della grande quercia", con racconti e storie per bambini.

Una parte dei proventi della vendita del volume verrà devoluta all'Associazione di volontariato “Astrolabio”, attiva a Firenze dal 2003 e che opera a sostegno di bambini affetti da disturbi generalizzati dello sviluppo (DSM IV), con l’obiettivo di migliorare la loro qualità di vita e l’inserimento nel contesto sociale.

“Le storie volano nel mondo fantastico dell’immaginazione infantile - spiega Maurizio Caracciolo, Direttore Edizioni Adv- e hanno lo scopo di offrire una prospettiva forte di accoglienza nei confronti di chi soffre e di far capire che la discriminazione impedisce che nascano relazioni, quindi incontro, condivisione e crescita.

La presentazione del libro per bambini di Laura Ferraresi si inserisce in un evento dedicato ai più piccoli e si lega anche al calcio e alla passione per la Fiorentina. Ringrazio il Museo della Fiorentina per il supporto e per aver ideato una mostra dedicata ai bambini per spiegare loro il viaggio e la storia della squadra della nostra città".

01/12/2016 13.58
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto