Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tavarnelle. Il Passignano premia gli studenti modello
A sette ragazzi, diplomati con 100/100 e 10 e lode, andrà il riconoscimento conferito dal presidente del Consiglio comunale Alberto Marini. La cerimonia è in programma sabato 18 dicembre nella sala del Consiglio comunale a partire dalle ore 17
Novità assoluta dell’edizione numero dodici

La dodicesima edizione del Premio il Passignano di Tavarnelle raddoppia con un plauso dedicato agli studenti virtuosi. Oltre ai tre cittadini meritevoli selezionati dalla commissione per il conferimento del riconoscimento, la cerimonia in programma domenica 18 dicembre a partire dalle ore 17 nella sala del Consiglio comunale offrirà un palcoscenico d’onore al talento e alle qualità dei giovani.

In occasione della festa di Santa Lucia, patrona di Tavarnelle, saranno premiati gli studenti del territorio che nel 2016 si sono distinti nel percorso scolastico conseguendo risultati di eccellenza. “Premieremo sia i ragazzi – commenta il promotore Alberto Marini, presidente del Consiglio comunale - che hanno ottenuto 100/100 al diploma di maturità sia gli allievi, del grado scolastico inferiore, che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado riportando la votazione di 10 e lode”. Per quanto riguarda i primi, gli studenti rispondono ai nomi di Serena Mugnai e Andrea Cresti. I diplomati della terza media sono Livia Gasperoni, Elena Rita Castelli, Margherita Cresti, Caterina Franconi, Martina Tius.

“Una novità assoluta per la nostra comunità - continua Marini - che dimostra la volontà dell'amministrazione di incentivare il merito a partire dalle nostre realtà scolastiche. Un invito e uno stimolo a puntare in alto, verso i risultati migliori, al fine di avere maggiori opportunità nella vita, nella sfera professionale e in quella privata”.

Pietro Naldini, Giorgio Turchi e Marco Bazzoni sono i cittadini che si sono distinti per il loro impegno in attività, azioni, progetti, interventi di vario genere e in settori diversi fra i quali la sicurezza nel lavoro, la socialità, il volontariato e il ruolo pubblico. A loro andrà il Premio Il Passignano 2016, organizzato e conferito dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Tavarnelle.

05/12/2016 16.01
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto